Amazon ha migliorato ulteriormente Fire TV attraverso la nuova generazione di Fire TV Stick e la nuovissima Fire TV Stick Lite; oltre a introdurre una nuova interfaccia ancora più personalizzata. Inoltre, da oggi, Fire TV Cube è disponibile anche per i clienti in Italia: si tratta di un dispositivo per la riproduzione di contenuti multimediali in streaming 4K Ultra HD controllabile con la voce tramite Alexa, oltre a essere la più veloce e potente Fire TV di sempre.

La nuova Fire TV Stick

La nuova Fire TV Stick è dotata di un processore quad-core da 1,7 GHz migliorato che la rende il 50% più potente rispetto all’ultimo modello. La nuova Fire TV Stick offre una riproduzione in streaming più rapida con risoluzione 1080p a 60 fps e compatibilità con la tecnologia HDR. Il WiFi dual-band e la doppia antenna supportano la connessione a reti a 5 GHz per uno streaming più stabile e meno interruzioni di connessione.

Fire TV Stick new

 

Fire TV Stick è dotata anche di audio Dolby Atmos per riprodurre un suono avvolgente grazie a contenuti e ad altoparlanti compatibili, e di un telecomando vocale Alexa con pulsanti per l’accensione, la regolazione del volume e la disattivazione dell'audio per un facile controllo di TV, soundbar e ricevitori A/V.  La nuova Fire TV Stick offre prestazioni migliorate consumando, assicura Amazon, il 50% in meno di energia rispetto ai modelli precedenti

Fire TV Stick Lite

Fire TV Stick Lite è un modo nuovo di riprodurre contenuti in streaming con risoluzione Full HD. È il 50% più potente del modello precedente ed è dotata del supporto per la tecnologia HDR. Fire TV Stick Lite è dotata inoltre di Alexa Voice Remote Lite, un telecomando semplificato che consente di utilizzare la voce per cercare, avviare e controllare i contenuti.

Fire TV Stick Lite
Fire TV Cube: la Stick più veloce e potente

Dotato di un processore hexa-core, Fire TV Cube offre un'interfaccia utente rapida e fluida, con accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps. Fire TV Cube supporta inoltre la tecnologia HDR, con Dolby Vision e HDR 10+, oltre all’audio Dolby Atmos.

Fire TV Cube offre un riconoscimento vocale a lungo raggio, con otto microfoni e una tecnologia di beamforming avanzata che combina i segnali dei singoli microfoni per eliminare il rumore, il riverbero, eventuali contenuti in riproduzione e persino ulteriori conversazioni che avvengono in contemporanea per assicurarsi che Alexa senta chiaramente la richiesta mentre è posizionata accanto alla TV.

Grazie al supporto del nuovo potente processore, è possibile cercare e riprodurre contenuti usando solo la voce. In più, app di streaming come Prime Video, Netflix, YouTube e ARTE supportano controlli vocali in-app migliorati. Dall'altra parte della stanza, basterà dire semplicemente “Alexa, fai partire La fantastica signora Maisel”, “Alexa, accendi la TV”, “Alexa, alza il volume” e Alexa risponderà alla richiesta.

Fire TV Cube

 

Fire TV Cube è anche dotato della tecnologia a infrarossi multidirezionale, di protocolli basati su cloud e di HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili.

Fire TV Cube consente anche di cambiare gli ingressi sui televisori. Con l'altoparlante integrato, Fire TV Cube permette inoltre di controllare il meteo, ascoltare le notizie e molto altro, anche a TV spenta.

Una nuova interfaccia personalizzata

L'interfaccia utente di Fire TV è stata riprogettata per risultare più intuitiva, semplice e personalizzata. Il menù principale si trova ora al centro dello schermo per trovare più semplicemente quello che si sta cercando.

È possibile passare direttamente al proprio servizio streaming preferito o scorrere velocemente le app supportate per dare un’occhiata al contenuto prima di avviare la riproduzione. Una nuova esperienza di ricerca rende più facile che mai scoprire film, programmi TV e altro ancora, con funzionalità di navigazione che consentono ricerche ampie e specifiche in base al genere (ad es. commedie, azione), alle categorie utili (ad es. bambini e famiglia) e altro ancora.

Alexa è al centro della nuova esperienza di Fire TV, con controlli vocali migliorati che permettono di accedere in modo semplice e immediato all’intrattenimento. Basterà dire semplicemente "Alexa, vai su Libreria" per sfogliare video e film.

Fire TV interfaccia
La nuova interfaccia di Fire TV

Attraverso i profili utente, Fire TV ora offre un'esperienza personalizzata per un massimo di sei membri di una famiglia, fornendo consigli sui contenuti individuali, cronologia di visualizzazione, elenchi di controllo, impostazioni preferite e altro ancora. La modifica dei profili utente può avvenire in modo semplice e immediata dicendo "Alexa, passa al mio profilo". Dopo la configurazione iniziale, Alexa riconoscerà automaticamente la voce e passerà al profilo dell'utente.

Un schermata “Scopri Alexa” mostra tutte le funzionalità di Alexa e aiuta a visualizzare il meteo, l’andamento della borsa e altro ancora. È possibile anche visualizzare e controllare i dispositivi smart collegati alla propria casa.

Inoltre, Fire TV Cube potrà essere utilizzato per le videochiamate con Alexa, collegando una webcam Logitech compatibile per rimanere in contatto con amici e familiari sullo schermo più grande di casa tua. La videochiamata Alexa sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Disponibilità

Fire TV Stick costa 39,99 euro mentre la versione Lite costa 29,99 euro. Entrambi i dispositivo sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi mentre le spedizioni inizieranno la prossima settimana. Fire TV Cube è già disponibile a 119,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here