Amazon sta trattando per portare su Prime Video anche la Formula 1

Amazon Formula 1 Ferrari GP Abu Dhabi 2020
GP ABU DHABI F1/2020 - VENERDÌ 11/12/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Dopo aver acquisito le migliori partite della Champions League, Amazon tenta di rubare ulteriore pubblico alla TV “tradizionale” portando su Prime Video anche la Formula 1.

La società avrebbe infatti avviato delle trattative con la dirigenza della Formula 1 per accordarsi sulla distribuzione dei Gran Premi sulla sua piattaforma di streaming. Questo è quanto riporta il Financial Times.

Non si tratterebbe però solo di un’indiscrezione, in quanto l’amministratore delegato di F1 Chase Carey ha confermato che sono in atto delle trattative tra le due aziende. Non solo. La Formula 1 starebbe valutando anche ulteriori opportunità per la diffusione in streaming dei propri Gran Premi. Infatti, Carey ha detto che Amazon non è l’unico provider con cui la Formula 1 sta trattando.

Da parte della F1 ci sarebbe infatti la volontà di attrarre un pubblico più giovane di quello che solitamente segue le gare su supporti lineari. Un pubblico che è abituato ad accedere ai contenuti video su dispositivi abilitati allo streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here