AMC Networks International trasmetterà anche in Italia e in Francia

AMC Networks home pageDopo essersi creata un proprio spazio nella produzione e distribuzione di canali televisivi a pagamento in Spagna e Portogallo, AMC Networks International estenderà le proprie attività in Francia e Italia.

La nuova entità sarà guidata da Eduardo Zulueta che rivestirà il ruolo di Presidente di AMC Networks International Southern Europe. Avrà sede a Madrid e gestirà anche SundanceTV France, assumendo il controllo di produzione, programmazione, marketing e distribuzione del canale sul mercato francese.

Fondato da Robert Redford, AMC Networks trasmette un' ampia varietà di film indipendenti pluripremiati in festival di tutto il mondo, oltre a serie di anteprime internazionali. SundanceTV è disponibile in Francia via Orange, Canal+, SFR, Bouygues Telecom e Free.

Più in dettaglio, AMC Networks International Southern Europe produce e distribuisce 26 canali di pay-TV per un pubblico piuttosto differenziato: canali dedicati al cinema e alle serie (AMC, Canal Hollywood, SundanceTV, DARK, XTRM, Somos e Blast), documentari (Odisea/Odisseia, HISTORIA, Crimen + Investigation e A&E), lifestyle (Canal Cocina e Canal Decasa), giovani (Canal Panda e Biggs) e gaming (Machinima).

Pubblica i tuoi commenti