Dopo essere stata presentata al CES come parte della dotazione standard nella gamma di televisori 2020, arriva ora la notizia della disponibilità dell’app Apple TV anche sui TV LG del 2019.

Anche sui modelli dello scorso anno sarà perciò possibile sottoscrivere l’abbonamento ad Apple TV+ e vedere in streaming gli Apple Originals come The Morning Show o Servant. Ma si potrà anche accedere alla libreria video di iTunes e acquistare o noleggiare oltre 100.000 film e show televisivi.

Ricordiamo che i TV LG 2019 supportano anche Apple AirPlay 2, che permette di condividere o riprodurre i contenuti del loro iPhone, iPad o Mac direttamente su un televisore LG. È anche possibile riprodurre la musica sul televisore e sincronizzarla con altri altoparlanti compatibili con AirPlay 2 presenti in casa.

Anche l'infrastruttura domestica intelligente HomeKit di Apple è supportata da LG, consentendo ai clienti di controllare il televisore tramite la voce attraverso Siri.

In sostanza, gli utenti di TV LG possono ora usufruire di Apple TV oltre che di AirPlay 2 e HomeKit su tutti i televisori del 2020 e sugli OLED e NanoCell (serie SM9X e SM8X) del 2019. Alla fine del mese di febbraio l'applicazione Apple TV arriverà anche su alcuni televisori UHD (serie UM7X e UM6X) ed entro la fine dell'anno anche suTV LG del 2018 tramite un aggiornamento del firmware via internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here