Arirang TV in inglese e in HD in tutta Europa da Astra 19,2° Est

Arirang TV

Grazie a un'estensione del rapporto di collaborazione con Globecast, la rete televisiva sudcoreana in lingua inglese Arirang TV trasmetterà entro l'inizio di novembre in HD in tutta l'Europa occidentale sul satellite Astra 1L a 19,2° Est.

Gestita da Korea International Broadcasting Foundation, Arirang TV ha sede a Seoul e si rivolge a un pubblico d'Oltreoceano. Ha iniziato a trasmettere contenuti in HD nel Regno Unito e in Asia nel 2016. Il nuovo accordo con Globecast permetterà all'emittente di raggiungere in HD circa 26 milioni di case in tutta l'Europa occidentale con le sue notizie 24 ore su 24 e i contenuti culturali coreani.

Ricordiamo che Globecast si sta già occupando di diversi servizi per l'emittente sudcoreana erogati su Eutelsat Hotbird 13B in SD in tutta Europa e su Astra 2G in HD per il Regno Unito. Ora arriva il nuovo servizio HD.

Il canale verrà trasmesso in simulcast in tutta l'Europa occidentale per tre mesi in SD e HD. Globecast sta collegando Arirang TV alla piattaforma Astra via Sainte-Assise, il principale teleporto in Francia. Il canale sarà compresso in MPEG-4 DVB-S sullo stesso transponder SD su cui Arirang si trova ora per evitare qualsiasi interruzione di frequenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here