ARTE Extra, nuovo servizio interattivo HbbTV del canale culturale ARTE

ARTE Extra

Il canale culturale europeo ARTE lancia una nuova offerta interattiva. Si chiama ARTE Extra" ed è basata sulla tecnologia HbbTV.

ARTE Extra è costituito da quattro Smart Playlist su diversi argomenti – Mittendrin, Entdeckung, Pop Rock Electro e Klassik – che sono composte da programmi della mediateca ARTE e vengono costantemente sviluppate e migliorate, nell'interazione tra la redazione ARTE e gli algoritmi.

È possibile richiamare ARTE Extra premendo il tasto rosso sul telecomando. Questo abilita l'accesso alle playlist di ARTE su vari argomenti.

Più in dettaglio, la playlist Mittendrin è composta principalmente da documentari di attualità, ma anche da notiziari e riviste. Nella playlist Entdeckung, gli spettatori trovano principalmente programmi di scoperta, storia e scienza. Gli appassionati di musica troveranno sicuramente contenuti di loro interesse nelle  playlist Pop Rock Electro e Klassik.

Il tasto verde del telecomando sarà a breve disponibile anche per un'altra funzione. Gli spettatori avranno presto anche la possibilità di utilizzare un pop-up per vedere i trailer televisivi e quindi passare direttamente dal programma televisivo lineare all'offerta online, in modo da poter guardare il programma presentato nel trailer prima che venga trasmesso in TV.

"Nonostante le varie offerte per computer e smartphone, siamo convinti che la televisione abbia un futuro anche sullo schermo televisivo – ha dichiarato il direttore del programma ARTE Bernd Mütter –. La fusione di offerte lineari e non lineari attraverso ARTE Extra dimostra il ruolo pionieristico di ARTE e offre ai telespettatori una nuova esperienza di programmazione qualitativa".

Dopo la disponibilità dei contenuti ARTE su AppleTV, FireTV e le app di tutti i principali produttori di TV, ARTE compie un ulteriore passo verso una presenza di ampio respiro del canale nel segmento HbbTV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here