Astra2Connect sbarca in Italia con Digitaria

Agosto 2008. La collaborazione tra SES Astra e Digitaria è nata dalla necessità di sviluppare, anche nel nostro Paese, la connessione Internet via satellite bidirezionale, in particolare per soddisfare le esigenze degli oltre 6 milioni di utenti non ancora serviti dalla larga banda via ADSL.

ASTRA2Connect fornisce servizi Internet a larga banda e VoIP con ampia copertura sul territorio, offrendo agli abbonati una velocità massima di download di 2048 kb/s ed una velocità massima di upload di 128 kb/s.
Il servizio, inoltre, è dotato di un Proxy che ottimizza il traffico Internet e di un sistema che accelera tutte le applicazioni basate su TCP.

«Digitaria è la sintesi della competente esperienza di Netdish ed Eurosatellite, votate allo sviluppo ed alla realizzazione di infrastrutture ed asset tecnologici delle telecomunicazioni in banda larga» ha dichiarato Federico Masier, CEO di Digitaria. «Siamo certi che Astra sia il miglior partner possibile per affrontare la sfida del Digital Divide e vincerla» ha aggiunto.

Il servizio è disponibile in quattro pacchetti che si differenziano per la quantità di banda offerta: il primo costa 19,90 euro mensili IVA esclusa ed offre una velocità massima in DL di 256 kb/s e UL di 64 kb/s, il secondo 29,90 euro (512/96 kb/s), il terzo 44,90 euro (1024/128 kb/s) ed il quarto 89,90 euro (2048/128 kb/s).
A questi va aggiunto il costo del kit satellitare di ricetrasmissione (antenna 80 cm, LNB interattivo, cavo coassiale, cavo ethernet, modem satellitare, ecc.) pari a 599 euro IVA esclusa.

Per la distribuzione di Astra2Connect, Digitaria si avvale sia dei principali rivenditori di materiale elettronico sia degli installatori certificati presenti sul territorio nazionale, presso i quali è possibile provare l’efficacia del servizio ed avere tutta l’assistenza necessaria per scegliere la migliore soluzione tra quelle offerte.

www.digitaria.it

Pubblica i tuoi commenti