Azercosmos si accorda con TheAngle per ampliare i servizi in Europa e Medio Oriente

Azercosmos Azerspace 2

Azercosmos ha firmato un accordo di partnership con TheAngle, che fornisce servizi di rete satellitare in Medio Oriente. Tale accordo prevede che Azercosmos e TheAngle forniranno servizi di comunicazione (tra cui Internet, rete, voce, video, cellulari) in Europa e in Medio Oriente, con un elevato livello di sicurezza e affidabilità.

"Siamo lieti di continuare la nostra partnership con TheAngle, che rafforzerà la nostra presenza nel mercato satellitare e ci permetterà di servire un maggior numero di clienti", ha dichiarato Mark Guthrie, Chief Commercial Officer di Azercosmos.

"Questa partnership completerà i nostri servizi esistenti per continuare a posizionare la nostra azienda come fornitore di energia nel settore dell'energia" ha detto Hassaan Karim, General Manager di TheAngle.

Ricordiamo che Azercosmos è il principale operatore satellitare del Caucaso meridionale. Azerspace-1, il satellite per le telecomunicazioni gestito da Azercosmos, fornisce soluzioni a banda larga e broadcast in Europa, Africa, Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale. Il satellite è stato lanciato nel febbraio 2013 ed è dotato di 24 transponder in banda C e 12 transponder in banda Ku e si trova a 46° di longitudine est.

Nel dicembre 2014, Azercosmos ha rilevato i diritti di gestione e commercializzazione di Azersky, un satellite per l'osservazione ottica della Terra ad alta risoluzione ed è entrato nel business commerciale dei servizi di osservazione della Terra, inclusi i servizi di Geo-Informazione.

I piani di sviluppo strategico della società includevano il potenziamento dell'area di copertura e dello spettro dei servizi satellitari. A tal fine, nel 2018, Azercosmos ha lanciato il suo secondo satellite per telecomunicazioni Azerspace-2 in orbita geostazionaria a 45° di longitudine est.

Sul numero di Eurosat di maggio abbiamo pubblicato un articolo dettagliato sui satelliti Azerspace, su come riceverli e sulle trasmissioni video più interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here