BBC World News rimane su Astra 19,2° Est, esteso l’accordo con SES

BBC World News

Gli spettatori televisivi di tutta l'Europa occidentale potranno continuare a guardare BBC World News grazie a un accordo esteso con SES. BBC Global News trasmette il suo canale di notizie in HD, BBC World News, in chiaro, in tutta Europa sul satellite Astra di SES a 19,2° Est.

Il canale BBC World News, disponibile in HD attraverso SES dal 2015, è distribuito attraverso un multiplex gestito e "uplinkato" da SES dalla sua sede centrale in Lussemburgo.

"Questo accordo con SES è davvero importante in quanto ci permette di raggiungere in modo affidabile un pubblico diffuso in tutta l'Europa occidentale – afferma Chris Davies, EVP Marketing e Distribuzione di BBC Global News –. In mezzo a una delle più grandi notizie di questa generazione, stiamo assistendo a una domanda senza precedenti di giornalismo di qualità. Dall'inizio dell'anno, abbiamo portato BBC World News dall'essere disponibile in 465 milioni di case in tutto il mondo a oltre mezzo miliardo di case, per fornire a un pubblico in crescita notizie affidabili, accurate e imparziali".

"Da quando è iniziata la crisi sanitaria di COVID-19, abbiamo sentito dai nostri clienti che la domanda di TV lineare, in particolare di programmi d'informazione, è in aumento e che produttori di notizie affidabili come la BBC sono ora più critici nel fornire notizie e informazioni accurate a milioni di spettatori – sostiene Ferdinand Kayser, CEO di SES Video –. Siamo lieti di continuare a lavorare con la BBC e di contribuire a portare notizie di alta qualità in HD a 88 milioni di famiglie europee nel momento in cui ne hanno più bisogno".

La copertura totale dei canali HD di Astra a 19,2° Est è passata da 65 milioni di case a fine 2015 a 88 milioni a fine 2019, con una crescita quindi del 34% in cinque anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here