BenQ GV1, streaming su grande schermo, portatile e wireless

BenQ LED GV1

È firmato BenQ il nuovo miniproiettore LED GV1. Si tratta di un dispositivo portatile senza fili che permette di trasmettere in streaming su grande schermo film, video, foto o presentazioni. Date le caratteristiche e le dimensioni, BenQ GV1 può essere utilizzato senza problemi di installazione o connettività in qualsiasi ambiente, tanto in casa quanto all’esterno.

I contenuti da proiettare possono essere inviati al BenQ GV1 sia tramite connessione Wi-Fi dual-band o Bluetooth, sia in streaming wireless con hotspot quando non è disponibile la connessione Wi-Fi. Inoltre, il videoproiettore è dotato una porta USB-C che consente di trasferire i contenuti multimediali via DisplayPort e leggere e riprodurre file tramite unità flash con interfaccia USB-C. Il design compatto e sviluppato in verticale, unito a un peso di appena 708 g, rende il BenQ GV1 facilmente trasportabile e posizionabile ovunque.

Dotato di altoparlante monoblocco da 5 Watt, che può essere usato come speaker Bluetooth portatile con un semplice tocco, utilizza una batteria che consente fino a 3 ore di autonomia, una durata pensata proprio per poter vedere un intero film senza la preoccupazione di eventuali interruzioni per la ricarica.

Una cerniera di regolazione permette un’inclinazione di 15˚ della lente di proiezione superiore, e, di conseguenza, uno spostamento verticale di 77 cm dell’immagine proiettata. L’obiettivo di questa scelta tecnologica è di permettere di trovare facilmente la più comoda altezza di visualizzazione.

È anche presente una funzione di correzione automatica della distorsione trapezoidale, per evitare eventuali problemi di regolazione.

L’immagine proiettata può arrivare a un massimo di 100”, ma il costruttore consiglia come visione ideale una dimensione di 60”. Il nuovo videoproiettore si basa sula tecnologia Digital Light Processing (DLP), e usa una sorgente di luce LED con, assicura BenQ, 30.000 ore di operatività senza alcun intervento di manutenzione. Il prezzo di listino è 349 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here