Brevissime

Aprile 2008.

Nuovi canali spagnoli in HD
L'Alta Definizione in Spagna è ancora in fase embrionale con soli tre canali on-air via terrestre (Tv3 HD test) e satellite (Canal AD test e Canal+ HD).
Entro breve, tuttavia, è previsto il debutto di nuove emittenti prodotte da Teuve, società appartenente all'operatore via cavo Ono.
Secondo indiscrezioni si tratta delle versioni HD di alcuni canali già presenti nel bouquet SD di Teuve come MGM, Extreme, CineStar, Cinematk, Dark, Natura.

Premiere cede a Murdoch un altro 5%
La News Corp di Rupert Murdoch ha portato al 20% la propria quota azionaria nella pay-Tv tedesca Premiere dopo la prima “fetta” del 14,58% acquisita nel gennaio scorso.
Secondo il presidente James Murdoch, l'investimento porterà le due società a migliorare il proprio business grazie a progetti congiunti.
Circolano inoltre voci su un possibile cambio di codifica da parte di Premiere che potrebbe abbandonare il Nagravision di Kudelski per “abbracciare” l'NDS di News Corp.

Sony investe negli OLED
Il colosso giapponese ha annunciato per la primavera del 2009 un investimento da 22 miliardi di yen (140 milioni di euro) per lo sviluppo di pannelli OLED di medie e grandi dimensioni.
Sony è la prima azienda di consumer electronics ad aver lanciato sul mercato giapponese ed americano un Tv OLED da 11” (XEL-1) ma gli elevati costi di progettazione e produzione frenano fortemente per il momento lo sviluppo di nuovi modelli.

Pubblica i tuoi commenti