BT Sport e Samsung hanno proposto la prima partita di calcio live in 8K

Arsenal Olympiacos Samsung QLED 8K

È stato il match di UEFA Europa League tra Arsenal e Olympiacos del 27 febbraio 2020 il primo evento pubblico trasmesso in UK in formato 8K. Artefici dell'iniziativa sono state BT Sport e Samsung. La trasmissione è stata effettuata attraverso internet e poteva essere vista sui televisori Samsung QLED 8K.

Jamie Hindhaugh, Chief Operating Officer di BT Sport, ha detto: "La trasmissione di oggi, in collaborazione con Samsung, continua la missione di BT di portare i nostri spettatori nel cuore dello sport e di offrire loro l'esperienza di visione definitiva".

"Per 50 anni Samsung è stata pioniera nel settore dei televisori ed è la prima azienda a portare TV 8K nel Regno Unito nel 2018 – ha aggiunto Dan Hastings, Direttore TV e AV di Samsung UK –. Abbiamo dimostrato che non ci fermiamo mai quando si tratta di perseguire innovazioni significative che potrebbero sovralimentare il modo in cui le persone consumano i contenuti. È fantastico che possiamo aggiungere la prima trasmissione 8K a quella lista con BT Sport nel 2020".

La trasmissione in 8K della partita di Europa League è l'ultima innovazione di BT, che, lo ricordiamo, in patria è stata anche un pioniere della Realtà Virtuale, del suono Dolby Atmos e della qualità delle immagini 4K UHD. Questo ha permesso all'emittente inglese di lanciare lo scorso anno BT Sports ultimate, il primo servizio al mondo a con una programmazione regolare in 4K UHD, con HDR e Dolby Atmos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here