Campionati mondiali sci alpino in 4K grazie a Eurosport

4K Winter Sports - Campionati mondiali sci Eurosport

Milioni di fan in Germania, Austria e Russia potranno assistere ai prossimi Campionati mondiali di sci alpino in risoluzione 4K. Questo grazie a Eurosport, che, attraverso la collaborazione con la Fédération Internationale de Ski (FIS) e Infront, permetterà la visione in formato Ultra HD delle gare che si terranno dall'8 al 21 febbraio 2021 a Bormio, Madonna di Campiglio e La Thuile.

L'accordo prevede che Eurosport in Germania e Austria trasmetta tutti e tre gli eventi Campionati mondiali di sci alpino sul suo canale Eurosport 4K tramite i partner di distribuzione di Eurosport HD+ e HD Austria. L'evento di Bormio sarà disponibile in Austria anche su Eurosport 4K via simpliTV. Anche Eurosport 4K in Russia proietterà le gare in Ultra HD, dopo aver trasmesso il suo primo evento utilizzando la tecnologia 4K ad altissima definizione un anno fa.

Infront, il partner esclusivo media e marketing della FIS, produrrà le tre gare di sci alpino in tecnologia 4K Ultra HD in collaborazione con Euroscena e DBW Communication (Bormio e Madonna di Campiglio) ed Euro Media Group (La Thuile).

A Bormio, 23 telecamere 4K saranno posizionate lungo la famosa pista Pista Stelvio con una risoluzione quattro volte superiore al full HD (oltre 8 milioni di pixel), mentre ci saranno 17 punti telecamera con la più avanzata tecnologia 4K Ultra HD sul leggendario tracciato del Canalone Miramonti, lungo 470 metri, all'evento Night Slalom di Madonna di Campiglio. Alla gara di La Thuile saranno presenti 20 telecamere 4K.

Ricordiamo che Eurosport, all'inizio di quest'anno, in collaborazione con Infront, ha trasmesso in televisione il suo primo evento di Coppa del Mondo di sci FIS – da Madonna di Campiglio – utilizzando 4K ultra alta definizione attraverso il suo canale Eurosport 4K in Russia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here