Canal+ userà il satellite Eutelsat 7C per lanciare 50 canali in Etiopia

Canal+ Eutelsat 7C

Eutelsat e CANAL+ hanno firmato un contratto pluriennale e multi-trasponder per la capacità Ku su EUTELSAT 7C necessaria a supportare il lancio da parte di CANAL+ di una piattaforma premium DTH in Etiopia all'inizio del 2021.

Sfruttando la capacità incrementale di Eutelsat 7C dedicata all'Etiopia, CANAL+ lancerà un'offerta broadcast completa che comprende un'offerta di pay-TV DTH di circa 50 canali premium in un mix di definizione standard e alta definizione, arricchita dall'aggiunta di una selezione di contenuti etiopici in chiaro.

Ricordiamo che Eutelsat 7C è un satellite broadcast ad alta potenza che è entrato in servizio nel gennaio di quest'anno ed è co-posizionato con Eutelsat 7B nella posizione 7° Est per formare una costellazione di due satelliti a elevata flessibilità e connettività. Eutelsat è già il principale vettore di canali etiopici attraverso il suo quartiere video a 7/8° Ovest.

Commentando l'accordo, Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat Communications ha dichiarato: "Siamo onorati di accompagnare il nostro partner CANAL+ nell'estensione dei suoi servizi al mercato delle trasmissioni etiopiche, che Eutelsat conosce già bene. Questo accordo sottolinea la domanda per una programmazione di alta qualità e variegata in questo paese dinamico così come in tutto il più ampio continente africano, che è il mercato delle trasmissioni via satellite in più rapida crescita".

Jacques du Puy, Presidente di CANAL+ International ha aggiunto: "Siamo lieti di lanciare la nostra offerta di pay-TV DTH in Etiopia contando sull'esperienza del nostro partner di fiducia, Eutelsat, in questo mercato. La nostra nuova piattaforma, la prima offerta di questo tipo nel mercato etiope, contribuirà al già ricco e diversificato panorama video in questo mercato dinamico e sosterrà il nostro impegno a fornire una programmazione diversificata e di alta qualità nel continente africano, dove siamo già presenti in 25 paesi".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here