Canali Sky: si possono vedere con i decoder tivùsat?

Canali Sky su decoder tivùsat

È una domanda che ci sentiamo porre sempre più di frequente: con i decoder tivùsat si possono vedere anche i canali Sky? È un quesito legittimo, visto che sia tivùsat sia Sky trasmettono da Hotbird a 13° Est. E in effetti con un decoder tivùsat si possono anche sintonizzare i canali Sky. Però non si possono vedere. Questo perché i decoder tivùsat non supportano la codifica Videoguard adottata dalla pay-TV. Per proteggere i contenuti viene invece usato il sistema Nagravision Tiger/Merlin.

Se si ha un decoder tivùsat con un secondo slot per smart card si può utilizzare un'altra tessera compatibile con i sistemi di codifica supportati dai decoder tivùsat ma non quella di Sky.

Alcuni modelli di decoder tivùsat offrono il supporto anche dei sistemi di codifica Nagravision “standard” (lo usano per esempio i canali Movistar+, NOS, Meo, Digi, Focus Sat, UPC, Platforma Canal+, Bis TV e TV Vlaanderen), Conax (T-Home, Joyne, Canal Digital, UPC Direct, Focus Sat, A1 Bulgaria e My HD) e Irdeto (ORF Digital, HD Austria, Digiturk, Skylink, Nova e Pink).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here