PureLink EZH2, cavo HDMI 2.0 con fibra ottica compatibile UHD/4K

Cavi HDMI 2.0 PureLink EZH2La gamma HDTools di PureLink si arricchisce di nuove soluzioni per la connessione dei dispositivi dotati di porta HDMI, anche quelli di ultimissima generazione. Quello più interessante è senza dubbio il cavo HDMI 2.0 EZH2 che utilizza un cavo in fibra ottica al posto di quello in rame mantenendo la piena compatibilità con l’Ultra HD e le tecnologie connesse.

Il cavo PureLink EZ HDMI 2.0 Over Fiber Cable supporta segnali con larghezza di banda fino a 18 Gbps, fondamentale per la gestione dei contenuti Full 4K/60 (4:4:4), l’HDR, lo spazio colore BT.2020, l’HDCP 2.2 ed il CEC. I due connettori HDMI integrano i circuiti elettronici dei transceiver che effettuano la doppia conversione elettrica-ottica-elettrica.

L’alimentazione necessaria ai circuiti viene prelevata direttamente dalla porta HDMI e non è quindi necessario l’utilizzo di adattatori esterni. L’adozione della fibra ottica permette di superare le limitazioni del rame in termini di lunghezza, ingombri e interferenze elettriche. Perfetto per le lunghe distanze e la cablatura in ambienti difficili, il cavo HDMI 2.0 EZH2 è disponibile nei tagli da 10, 20, 30, 40, 50, 70 e 100 metri di lunghezza.

I prodotti PureLink sono distribuiti ufficialmente in Italia dall’azienda veneziana Prase Engineering.

Pubblica i tuoi commenti