CES 2021: JBL compie 75 anni e si regala una ricca gamma di nuovi prodotti

JBL Bar 5 Multibeam

Harman nell’evento virtuale "Harman Explore" ha presentato la nuova linea di prodotti 2021 del marchio JBL, che quest'anno celebra un epico 75° anniversario. "JBL ha continuato a esplorare nuove frontiere della tecnologia e innovazioni rivoluzionarie nello sviluppo di prodotti e siamo entusiasti di iniziare il nostro 75 ° anno rivelando nuovi entusiasmanti prodotti come cuffie, altoparlanti portatili, soundbar e sistemi home theatre" ha affermato Ralph Santana, Chief Marketing Officer di Harman.

Le cuffie wireless continuano a essere un obiettivo primario, con numerosi nuovi modelli per soddisfare tutti gli stili di vita, che si tratti di allenarsi, scalare una montagna o partecipare a una conferenza. Tra le novità presentate troviamo le cuffie over-ear JBL Tour ONE, con driver dinamici da 40 mm, e gli auricolari true wireless, con driver dinamici di 6,8mm, JBL Tour Pro +, JBL Live Pro +, JBL Live Free NC + e JBL Reflect Mini NC TWS.

JBL Live Pro
Gli auricolari JBL Live Pro +

Sono dotati di tecnologia Active o Adaptive Noise Cancelling, che si adatta al livello perfetto di cancellazione del rumore ambientale, e Dual Connect, per ascoltare la musica senza interruzioni o effettuare chiamate con uno o entrambi gli auricolari, nonché assistenti vocali integrati.

Nell'audio portatile JBL ha presentato JBL Charge 5, altoparlante dotato di un nuovo driver a lunga escursione, tweeter separato e doppi radiatori passivi per fornire, afferma il costruttore, una nitidezza audio impressionante e bassi profondi. Le ore di autonomia sono 20 ore e c'è un powerbank integrato.

Per l'audio domestico, arriva Bar 5.0 Multibeam, soundbar che si unisce alla serie JBL Bar.  La Bar 5.0 Multibeam è stata aggiornata per offrire un'esperienza audio surround 3D più spaziale con il primo Virtual Dolby Atmos e la tecnologia di beamforming proprietaria di JBL – MultiBeam.

Nell'audio home-theatre, sono stati annunciati una cassa acustica e un amplificatore, nell’occasione esaltati per le loro prestazioni dal pianista di fama internazionale Lang Lang. La nuova cassa acustica L100 Classic 75 presenta l'iconico design retrò JBL L100 Classic in stile anni '70, con una griglia in schiuma Quadrex nera e raffinati cabinet impiallacciati in legno di teak.

JBL L100 ClassicRealizzato in edizione limitata di solo 750 esemplari, l'esclusivo altoparlante sfoggia uno stemma posteriore firmato e un Certificato di Autenticità per commemorare l'anniversario.

L'amplificatore integrato SA750 è dotato di un pannello frontale in alluminio fresato di ispirazione retrò con lussuosi quadranti di volume, bilanciamento e ingresso e potenti interruttori per alimentazione, mute, diretto, phono MC / MM e calibrazione della stanza Dirac Live.

JBL SA750Il pannello frontale include un ingresso Aux da 3,5 mm e un'uscita cuffie da 3,5 mm, oltre a uno schermo LED arancione a 2 linee. Il look è completato dai classici pannelli laterali impiallacciati in legno di teak per abbinarsi ai nuovi altoparlanti L100 Classic 75 edizione anniversario.

La commercializzazione dei nuovi prodotti è prevista per la prossima primavera con prezzi non ancora comunicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here