CES 2021: LG presenterà i TV QNED Mini LED, l’alternativa agli OLED

LG QNED Mini LED TV

Il CES 2021 inizierà il prossimo 11 gennaio, ma già iniziano ad arrivare le prime notize dalle aziende. Per esempio, LG Electronics presenterà i TV QNED Mini LED, che saranno la sua offerta top di gamma tra i TV LCD premium 2021.

I nuovi TV, afferma LG, rappresentano un enorme passo in avanti nella qualità delle immagini dei TV LCD. Grazie alle tecnologie quantum dot e NanoCell, con i Mini LED come sorgente di luce, la luminosità e il contrasto sono di gran lunga superiori a quelli dei televisori LCD convenzionali. La linea 2021 include 10 nuovi modelli 4K e 8K che coprono un'ampia gamma di schermi di grandi dimensioni fino a 86 pollici.

L’offerta di TV LG mantiene come tecnologia top quella degli OLED, con i pixel auto-illuminanti e il controllo del dimming indipendente. Ma con i LG TV QNED Mini LED l'azienda vuole offrire un'alternativa davvero molto competitiva.

Per offrire un'esperienza visiva più coinvolgente degli attuali LCD, i TV QNED usano una nuova struttura del pannello migliorata dall'avanzata retroilluminazione dei Mini LED. La combinazione delle tecnologie quantum dot e NanoCell offre, assicura LG, permette di avere colori incredibilmente accurati, cui si affianca un contrasto migliore e neri più profondi. La frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz rende poi il movimento fluido e più naturale.

La retroilluminazione degli LG Mini LED comprende fino a quasi 30.000 minuscoli LED che producono un'elevata luminosità massima e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 se combinati con le quasi 2.500 zone di dimming e tecnologia local dimming avanzata.

Il TV LG QNED 8K da 86 pollici top di gamma sarà in mostra nello stand virtuale di LG durante il CES 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here