Cine 34 per i film italiani e 20 per lo sport: Mediaset fa ordine tra i canali

Cine 34

A fronte del discreto successo di Iris, canale dedicato al cinema, e dei risultati non all'altezza delle aspettative di 20, per il prossimo anno Mediaset ha deciso di puntare maggiormente sui canali tematici. Ecco quindi arrivare Cine 34, che dal 20 gennaio proporrà esclusivamente film italiani, mentre 20 assumerà una connotazione esclusivamente sportiva.

Come si intuisce dal nome, Cine 34 si collocherà al numero 34 della numerazione, obbligando quindi allo spostamento di Mediaset Extra, che sarà collocato sul canale 55.

L'offerta di Cine 34 prevede solo film italiani e con una programmazione ben precisa. Il lunedì sarà dedicato ai "maestri del cinema", mentre il martedì protagoniste saranno le "bellissime" interpreti della commedia sexy all’italiana.

Il mercoledì, per la serie "a mano armata", vedrà proposti di film polizieschi, invece il giovedì "non ci resta che ridere" grazie alle commedie più belle. Il venerdì sarà dedicato al thriller, il sabato agli "spaghetti" western e la domenica ai film "supercult".

Cine 34 sarà inaugurato il 20 gennaio, in occasione del centenario della nascita di Federico Fellini con una programmazione tutta dedicata al maestro premio Oscar. Tra i film proposti, ci saranno Boccaccio 70, Lo sceicco bianco, 8 1/2, La dolce vita, I vitelloni e Giulietta degli spiriti.

Tutto lo sport sul 20

Dal canto suo, dal prossimo gennaio il canale 20 vedrà una totale focalizzazione sugli eventi sportivi o legati allo sport. Già in questi giorni Mediaset sta proponendo sempre più contenuti di carattere sportivo, come per esempio questa sera la premiazione del Pallone d'Oro di calcio e dall'11 al 21 dicembre la Club World Cup Qatar 2019 sempre di calcio.

A gennaio arriveranno le gare della Formula E di automobilismo, a febbraio il Super Bowl e a marzo gli spareggi per le qualificazioni agli Europei di calcio.Canale 20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here