Come ricevere CBC Sport, il canale che trasmette anche la Serie A

cbc sport

Ho scoperto su internet che c’è un canale satellitare che trasmette la Serie A di calcio. Si chiama CBC Sport e vorrei sapere se si vede in Italia.

Salvatore

CBC Sport (Caspian International Broadcasting Company Sport) è un canale azero che propone in chiaro alcuni incontri della nostra Serie A. Le immagini sono in alta definizione e di ottima qualità mentre la telecronaca è in lingua azera.

Ha debuttato nel 2015 e trasmette da Baku sul satellite Azerspace 1 in orbita a 46° Est utilizzando lo spotbeam “Evropa” (Europa). Questo fascio è ovviamente centrato sull’Azerbaijan e sulla Turchia (53-54 dBW). Copre però anche Georgia, Iraq, Siria, Libano, Grecia, gran parte dell’Europa orientale, centrale, settentrionale e occidentale, compresa l’Italia.

Secondo il footprint ufficiale, nelle regioni italiane più a nord (Valle d’Aosta, Piemonte settentrionale, Lombardia settentrionale, Veneto, Trentino) la massima potenza al suolo è di circa 47 dBW, più che sufficiente per la ricezione con parabole da 75 cm di diametro. Nel centro-nord la potenza scende a 46 dBW (80 cm) mentre al sud è di 45 dBW (90 cm). Considerate eventuali perdite di segnale dovute ai cablaggi coassiali, a un imperfetto posizionamento dell’antenna, alle condizioni meteo avverse e a eventuali ostacoli all’orizzonte (per via della bassa elevazione dell’antenna), suggeriamo di utilizzare parabole da 80-90 cm al nord, 90-100 cm al centro-nord e 100-120 cm al sud.

Per ricevere i programmi di CBC Sport è sufficiente utilizzare un qualsiasi decoder zapper MPEG-4 HD. Vanno comunque bene anche i CAS Box, i Common Interface e i Tivùbox HD. Questo canale trasmette anche altri eventi calcistici e sportivi come la Azerbaijan Premier League, la Azerbaijan First Division, la Azerbaijan Cup, la Turkish Super League, la Turkish Cup, la Eredivisie (prima divisione olandese), la Ukrainian Premier League, la Champions League, l’Europa League e la NBA americana. Per maggiori informazioni www.cbcsport.tvwww.facebook.com/cbcstv/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here