Contenuti free e criptati

Marzo 2008. HD Suisse trasmette in chiaro sul satellite Eutelsat Hot Bird 8 tutte le produzioni proprie in HD per le quali la SRG SSR detiene anche i diritti internazionali.
Qualora i diritti fossero disponibili solo per la Svizzera, allora i programmi saranno criptati e decodificati dalle società via cavo oppure direttamente dall'utente finale grazie alla smart card Sat Access, ottenibile da tutte le famiglie residenti in Svizzera o dagli svizzeri residenti all'estero dietro pagamento di una quota una-tantum di 60 franchi svizzeri.

La scheda può essere richiesta on-line sul sito www.broadcast.ch oppure via posta e va inserita in un decoder digitale HD compatibile Mpeg-4 con sistema di accesso condizionato Viaccess integrato, oppure su modulo CAM Common Interface.

La smart card consente l'accesso a tutti i canali trasmessi SRG SSR trasmessi via satellite su Hot Bird 13° Est, ovvero TSI1, TSI2, TSR1, TSR2, SF1, SF Zwei e, naturalmente, HD Suisse. Il canale di lingua tedesca SF Info e tutte le emittenti radiofoniche vengono invece diffuse in chiaro.
Al fine di contrastare i fenomeni di pirateria, sempre più frequenti, la SRG SSR Idée Suisse ha già avviato la procedura di sostituzione di tutte le vecchie schede che si completerà entro le prossime settimane. I clienti riceveranno le nuove smart card per posta, automaticamente e in modo gratuito.

Pubblica i tuoi commenti