Controllo parentale: Netflix amplia le opzioni

Netflix parental controlNetflix aggiorna il sistema di protezione e informazioni per il controllo parentale. Le opzioni vengono potenziate e consentono un monitoraggio più granulare dei contenuti. I genitori potranno contare su un livello di filtro del controllo parentale più accurato sull’accesso ai contenuti della piattaforma.

Innanzitutto sarà possibile applicare la protezione con il PIN, in maniera più specifica, a singoli film e singole serie. Ciò consente una maggiore facoltà di scelta da parte delle famiglie, che potranno filtrare i contenuti in maniera più dettagliata. E basandosi sulla propria sensibilità piuttosto che su pre-impostazioni generiche. Poiché, naturalmente, Netflix prevede già la protezione con PIN per gli account. Ma la protezione a livello di singolo e specifico contenuto consente un controllo più accurato.

Protezione e informazioni per la famiglia

NetflixNon solo il livello di protezione diventa più accurato, ma anche le informazioni sui contenuti. I rating sono già disponibili in altre sezioni dell’interfaccia, ma il servizio le rende ora più visibili. Nello specifico, i rating sul livello di maturità verranno mostrati non appena si manda in riproduzione un contenuto. Inoltre l’azienda sta esplorando modalità per rendere tali informazioni sempre più descrittive e chiare da comprendere.

Queste nuove funzionalità sono in fase di rilascio su tutta la piattaforma. Arriveranno man mano sui vari dispositivi e nelle diverse regioni nei prossimi mesi.

Maggiori informazioni sul sito del servizio di streaming.

Se usi Netflix, potrebbe interessarti questo contenuto
- Come scaricare video da Netflix per averli offline

Pubblica i tuoi commenti