La Coppa del Mondo di Rugby 2019 sarà trasmessa in 8K

Coppa del Mondo di Rugby 2019

La Coppa del Mondo di Rugby 2019 prenderà il via il 20 settembre in Giappone. Ed è previsto sarà vista almeno da 800 milioni di famiglie in 217 paesi, superando così di gran lunga il record di 683 milioni di case della precedente edizione 2015. Tuttavia, oltre che per il numero di spettatori, l'imminente Coppa del Mondo di Rugby sarà ricordata come la prima trasmessa in 8K.

Della messa in onda si occuperà l'emittente pubblica NHK che però limiterà la copertura in 8K al solo mercato interno giapponese. In tutto il resto del mondo il torneo potrà essere trasmesso in 4K Ultra HD con l'opportunità di personalizzare i contenuti. Le dirette degli incontri saranno infatti disponibili con feed multipli in diversi formati.

Per le semifinali e la finale è previsto poi un sistema di 34 telecamere che coprirà tutte le angolazioni. In tutti gli altri match, che avranno luogo nelle sei settimane della Coppa del Mondo di Rugby 2019, le telecamere utilizzate saranno un minimo 23 e un massimo di 28.

In 34 delle 48 partite verrà integrata la grafica in Realtà Aumentata in relazione a elementi quali la formazione della squadra, i confronti tra giocatori, le statistiche e le tabelle. L'International Games Broadcasting Service offrirà diversi contenuti aggiuntivi, come le infografiche per le piattaforme sociali e digitali.

Il presidente del World Rugby, Sir Bill Beaumont, ha affermato: "La nostra missione è quella di far crescere la famiglia globale del rugby e i nostri piani di trasmissione della Coppa del Mondo di rugby 2019 riflettono questa missione, fornendo più contenuti a più persone con più innovazione che mai. Siamo entusiasti che saranno stabiliti nuovi standard nella trasmissione e nella presentazione sui social media della Coppa del Mondo di Rugby, in quanto i tifosi potranno vivere l'azione da più angolazioni e sentirsi ancora più vicini ai migliori giocatori del mondo e alle storie che segneranno un evento storico e molto speciale".

Alla Coppa del Mondo di Rugby 2019 prende parte anche la nazionale italiana, che disputerà il girone eliminatorio nelle seguenti date e orari (secondo il nostro fuso orario)

22 settembre (ore 7.15)
Italia- Namibia

26 settembre (ore 9.45)
Italia- Canada

4 ottobre (11.45)
Sud Africa-Italia

12 ottobre (6.45)
Nuova Zelanda Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here