D-Matrix-4S FTA, la centrale Fracarro che raddoppia i programmi SAT

Fracarro D-MATRIX 4S_FTA_HR

Fracarro dà notizia della disponibilità della centrale compatta D-Matrix-4S FTA per la transmodulazione digitale dei programmi Free To Air satellitari. Tramite questa soluzione i segnali HD o SD provenienti da 4 diversi transponder satellitari indipendenti (DVB-S2) vengono rimodulati in uscita nei 4 multiplex digitali disponibili (COFDM o QAM) in tutta la banda TV.

In questo modo, i programmi digitali raddoppiano, offrendo all’installatore ampia flessibilità nella scelta dei contenuti da distribuire, in base alle richieste dell’utente.

La modulazione di uscita DVB-T/DVB-C inoltre è selezionabile durante la programmazione. Con un’unica centrale quindi è possibile realizzare impianti coassiali di qualsiasi tipologia.

D-Matrix-4S FTA offre la possibilità di gestire tutti i parametri descrittori dei quattro multiplex digitali (ONID, TSID, NetID,...) e dei singoli programmi (come LCN, SID, PDSD, NIT). Una nuova interfaccia web semplifica l’utilizzo mettendo a disposizione tutte le informazioni principali in un’unica schermata, in modo da rendere la programmazione ancora più intuitiva.

Fracarro D_MATRIX 4S_FTA_interfaccia_web
La comoda interfaccia web delle nuova centrale Fracarro

Come le altre centrali della famiglia D-Matrix, anche questo nuovo modello è dotato della funzione ARP 2.0 (Automatic Recovery Procedure) che consente di salvaguardare i programmi con priorità maggiore, garantendo continuità nel servizio quando il flusso di dati in ingresso eccede quello consentito da standard DVB-T o DVB-C (bit-rate overflow), per poi ritornare alla configurazione iniziale nel momento in cui il bit rate complessivo rientra nei parametri.

Grazie alla funzione Auto Remapping è inoltre possibile modificare in tempo reale la lista dei canali distribuiti, senza risintonizzare i televisori.

Anche la centrale D-Matrix-4S FTA dispone di una porta USB multifunzione. Questa può essere usata per effettuare upload/download di configurazioni esistenti, per l’aggiornamento firmware del modulo e per riprodurre contenuti audio/video in formato TS.

Maggiori dettagli sulla nuova D-Matrix-4S FTA sul sito di Fracarro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here