Da maggio in vendita i nuovi TV Oled AG8 di Sony: i prezzi partono da 2.499 euro

Sony AG8

Presentata al Ces di Las Vegas lo scorso gennaio, arriva nei negozi all'inizio di maggio la gamma di TV Bravia Oled 4K Hdr Sony AG8.

Basati sul sistema operativo Android e con integrato l'assistente vocale di Google, i nuovi TV della serie AG8 utilizzano un pannello Oled con 8 milioni di pixel auto-illuminanti e integrano il processore 4K Hdr X1 Extreme (incorpora tre tecnologie rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping ed elaborazione del segnale tramite doppio database). Sfruttano poi la tecnologia Dolby Vision per avere una riproduzione video a casa come al cinema. La gestione dell'audio è affidata al sistema Acoustic Surface Audio di Sony, che permette l’emanazione del suono direttamente dallo schermo. Per ottimizzare ulteriormente la versatilità del televisore, il supporto dell’AG8 può essere ruotato di 180 gradi e sollevato per fare spazio a una soundbar aggiuntiva.

Da sottolineare che, grazie al cambio della politica commerciale di Apple, i nuovi TV Sony sono compatibili con AirPlay 2 e HomeKit di Apple.

I TV Sony AG8 vengono venduti nei formati da 55” e 65”, che costano rispettivamente 2.499 euro e 3.499 euro. La società precisa che in alcuni Paesi europei è possibile prenotare in anticipo i nuovi televisori rispetto all disponibilità in negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here