Da RS Components una nuova gamma di cavi A/V per appassionati e professionisti

RS components cavi audio:video

Il distributore di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione RS Components ha introdotto nell’ambito del proprio marchio RS PRO un'ampia gamma di cavi audio/video (A/V) e dati di alta qualità, inclusi HDMI, altri cavi AV assortiti e USB. La gamma è pensata per l’uso da parte di tecnici di manutenzione e ingegneri che lavorano nel settore IT e in altre applicazioni AV in una grande varietà di mercati e settori applicativi.

Questa nuova gamma RS PRO include una serie completa di cavi HDMI ad alta velocità, che supportano la risoluzione 4K UHD, sono dotati di un canale Ethernet integrato e offrono il supporto per ARC (audio return channel) e visualizzazione 3D. Una caratteristica chiave dei cavi è rappresentata dai contatti dorati, volti a fornire una finitura di qualità superiore e al tempo stesso proprietà anticorrosive.

La gamma RS PRO comprende anche un’ampia scelta di cavi in formato segnale alternativo progettati per collegare le sorgenti ai display, tra cui VGA/SVGA, DVI, DisplayPort, DisplayPort e mini-DisplayPort, nonché una serie di cavi KVM (keyboard/video/mouse) per il collegamento ai computer.

Le varianti della serie USB includono: tipo A e B, maschio e femmina; micro A e B; mini A e B (sia a 4 che a 5 pin); USB 3.0 B e micro varianti; dispositivi USB 3.1 tipo C; e una selezione di cavi di collegamento da USB a Lightning.

Tutti i cavi HDMI, USB e AV sono disponibili da RS in una gamma di colori e lunghezze diverse. Inoltre, la gamma comprende una serie di cavi seriali e paralleli per applicazioni legacy con varie connessioni offerte, tra cui DB25 e DB9, oltre a 36 connettori Centronics, disponibili nelle varianti standard e micro.

Disponibile nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico, la gamma di cavi RS PRO riporta il logo “RS Seal of Approval” di RS PRO, che certifica l’effettuazione di test rigorosi per soddisfare i sempre più stringenti standard industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here