Dalla fusione tra DryMedia e Magnolia nasce Banijay Italia

Banijay Italia

Banijay Group Italia annuncia la fusione di due delle sue attività produttive, DryMedia e Magnolia SPA. Sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna Paolo Bassetti, le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.

Banijay Italia sarà una grande casa di produzione con un DNA unico, costituita dalla lunga esperienza e storia di Magnolia, unite alla creatività e al dinamismo di DryMedia.

Fabrizio Ievolella Banijay Italia
Fabrizio Ievolella

Alla guida di Banijay Italia, vi saranno il CEO Fabrizio Ievolella, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto.

Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.

Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis, Four Friend ed Itv movie.

Ricordiamo che di recente Banijay Group ha acquisto Endemol, diventando così il maggior produttore europeo di contenuti per la tv e le piattaforme multimediali di tutti i generi, dall’entertainment al drama, passando per il factual e il reality fino ai docu-drama ed ai programmi per bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here