DAZN1, al via l’offerta satellitare Sky-DAZN: ecco come aderire

DAZN1

Da oggi gli abbonati Sky hanno la possibilità di aderire alla proposta congiunta Sky – DAZN per la visione del nuovo canale DAZN1, che sarà disponibile dal prossimo 20 settembre. Questo abiliterà principalmente alla visione via satellite delle tre partite di campionato di calcio di Serie A che sono esclusiva DAZN. Ma possono aderire tutti gli utenti Sky? E come?

Data la tipologia dell'offerta, possono aderire solo i clienti Sky con abbonamento via satellite e con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD. Per attivarla è necessario accedere alla sezione Fai da te del sito Sky o dell'app Sky Fai da Te (è gratuita ed è disponibile per smartphone e tablet su App Store e Google Play). Bisogna quindi entrare nella sezione Promozioni, aderire all'offerta Sky – DAZN e scegliere un numero di telefono a cui ricevere un codice e un indirizzo internet. Collegandosi a tale indirizzo (sul sito di DAZN), utilizzando il codice promozionale ricevuto e accettando le condizioni proposte ci si iscrive al servizio.

Precisiamo che la ricezione dell'SMS (e anche la mail di conferma prevista per l'adesione all'offerta) potrebbe non essere istantanea ma richiedere anche un paio di giorni.

L'offerta Sky – DAZN costa 9,99 euro ma prevede una promozione. Chi è abbonato da più di tre anni alla piattaforma satellitare Sky e ha attivi i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio non dovrà pagare nulla per vedere DAZN1: del costo si fa carico direttamente Sky. Questa promozione durerà sino a giugno 2021, a patto che si mantengano attivi i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Se uno dei due dovesse essere dismesso si pagherà 7,99 euro al mese.

Chi invece ha attivo il solo pacchetto Sky Calcio spenderà 7,99 euro al mese, ma i primi tre mesi sono gratuiti. Chi non ha attivo Sky Calcio, pagherà sempre 7,99 euro, ma non avrà i primi tre mesi gratuiti.

Chi ha già un abbonamento DAZN per ricevere DAZN1 via satellite deve comunque effettuare la procedura di adesione all'offerta.

Per aderire all'offerta di Sky c'è tempo fino al 22 settembre.

Per tutti gli ulteriori dettagli, vi proponiamo con uno prospetto redatto da DAZN che riassume sia gli aspetti commerciali sia quelli editoriali di DAZN1.

L’accordo commerciale tra DAZN e Sky

1 – Quali sono i termini principali dell’accordo DAZN / SKY?
L’accordo commerciale siglato tra DAZN e SKY ha portato alla definizione delle offerte Sky - DAZN a condizioni dedicate per gli abbonati Sky.
Le offerte commerciali per i clienti Sky con abbonamento Sky via satellite e con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD consentiranno di fruire dei contenuti in streaming live e on demand dell'offerta DAZN e, a partire dal 20 settembre, del canale satellitare DAZN1. DAZN 1 rientra nelle offerte commerciali per gli abbonati Sky via satellite, quale parte di un Prodotto Opzionale.
Per avere accesso a DAZN1, è necessario aderire all’offerta Sky – DAZN, seguire la procedura ricevute via SMS da Sky e creare (o riattivare/aggiornare se già esistente) un account DAZN, accettandone i termini d’uso.
L’offerta integrale di contenuti sportivi di DAZN, invece, continuerà a essere disponibile, solo in modalità streaming, sui numerosi dispositivi compatibili con il servizio.

2 – Chi avrà la possibilità di accedere al canale DAZN1?
Potranno accedere al canale DAZN1, gli abbonati Sky via satellite con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN tramite Sky e che hanno attivato l’account DAZN, accettando i termini d’uso relativi all’offerta DAZN.

3 – Sarà possibile acquistare un’offerta che preveda solo il canale DAZN1?
No. L’offerta Sky – DAZN per gli abbonati Sky via satellite con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD comprende l’accesso alla piattaforma DAZN via streaming e, dal 20 settembre, anche al canale DAZN1.

4 - Sarà possibile accedere al canale DAZN1 senza attivare un account DAZN?
No. Per avere accesso a DAZN1, è necessario aderire all’offerta Sky – DAZN, seguire la procedura ricevute via SMS da Sky e creare (o riattivare/aggiornare se già esistente) un account DAZN, accettandone i termini d’uso.

5 – Da quando saranno disponibili le offerte Sky-DAZN per abbonati Sky?
Le offerte DAZN per gli abbonati Sky saranno disponibili dal 4 settembre, fermo restando che il canale DAZN1 sarà disponibile solo dal 20 settembre per i clienti Sky con abbonamento Sky via satellite e con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscano all'offerta Sky – DAZN.

6 – DAZN1 sarà disponibile su Sky digitale terrestre / NOW TV / SkyGo / My Sky via Fibra?
No, il canale DAZN1 sarà disponibile solo nell'ambito dell'offerta satellitare di Sky, quale parte di un Prodotto Opzionale. Non sarà disponibile sulle piattaforme Digitale Terrestre / Now TV / SkyGo / My Sky via fibra.

7 – DAZN1 sarà disponibile anche all’interno dei pacchetti Sky per i locali pubblici?
Nel momento in cui DAZN1 sarà disponibile dal 20 settembre, anche gli abbonati alle offerte commerciali di Sky per i locali pubblici potranno vederlo. Fino ad allora, il canale DAZN per i locali pubblici funzionerà come nella passata stagione.

Il canale DAZN1

8 – Dove e da quando sarà disponibile il canale DAZN1?
DAZN1 sarà disponibile al canale 209 della piattaforma satellitare di Sky a partire dal 20 settembre 2019.

9 – Fino a quando sarà disponibile il canale DAZN1?
Il canale DAZN1 sarà disponibile fino a giugno 2021.

10 – Quali contenuti ci saranno sul canale DAZN1?
Su DAZN1 sarà possibile vedere una selezione di eventi dell’offerta multisport di DAZN, tra cui 3 partite di Serie A TIM e 2 di Serie BKT per ogni turno, oltre a una selezione di incontri di calcio internazionale e di altri sport. La programmazione sarà di circa 12 ore al giorno e oltre alle dirette includerà anche alcuni contenuti speciali come interviste e approfondimenti
L’offerta integrale di contenuti sportivi di DAZN, invece, continuerà a essere disponibile, solo in modalità streaming, sui numerosi dispositivi compatibili con il servizio.

11 – Chi è responsabile della linea editoriale di DAZN1?
La linea editoriale di DAZN1 sarà sotto il controllo e la responsabilità di DAZN.

12 – Cosa succede in caso di contemporaneità di due partite di Serie A in diretta?
In caso di partite di Serie A in contemporanea su DAZN verrà aperto un pop up channel, che rimarrà attivo per la sola durata del match, compreso pre e post partita. Il canale temporaneo sarà disponibile al numero 212 della piattaforma SKY.

Infografica_Accordo_DAZN_Sky
L'infografica riassume i punti essenziali dell'accordo Sky – DAZN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here