decoder – Neotionbox 501 bloccato

Novembre 2008.
Il mio decoder Neotionbox 501 si è bloccato sulla ricerca canali/satelliti e non riesco più ad utilizzarlo. Il rivenditore di zona mi ha spiegato che non è in grado di reimpostare i dati ed anche le ricerche su Internet hanno dato esito negativo. Cosa mi suggerite di fare?
Gianni M., Secugnago (LO)

Il suo non è, purtroppo, un caso isolato visto che già altri utenti ci hanno scritto lamentando blocchi con svariate versioni firmware durante la ricerca dei canali o un veloce zapping.
La priorità in questo momento è di sbloccare il decoder e per fare questo si deve riprogrammarlo installando un nuovo firmware attraverso la porta seriale (con cavo null-modem).

La principale fonte di informazioni e supporto è il sito ufficiale www.neotionbox.com.
Altri file e documenti si trovano su www.crosat.org e www.sat-universe.com/showthread.php?t=45712.

Non è escluso, però, che alcuni firmware presenti su questi ultimi due siti possano essere già modificati per l’accesso ai canali criptati e, pertanto, bisogna provvedere ad eliminare tutte le chiavi e/o disabilitare l’emulazione CAM onde evitare il rischio di denunce per pirateria.

Se l’aggiornamento avviene regolarmente e il decoder riprende a funzionare, si possono escludere guasti di tipo hardware, difficilmente riparabili vista la probabile assenza di un supporto di assistenza ufficiale nel nostro Paese.
Ad ogni modo la invitiamo a contattare direttamente la Neotion sul web compilando il modulo che troverà nella sezione “Questions -> Your questions”.

Pubblica i tuoi commenti