Decoder – Tivubox Topfield inspiegabilmente bloccato

A settembre ho acquistato un decoder Topfield SBX-3100 per la ricezione dei canali TivùSat. Da pochi giorni, con il telecomando non posso fare più niente: se lo spengo e riaccendo con l’interruttore posteriore, appare sul display una “d”, un altro segno e poi due trattini che si muovono. Il decoder sembra bloccato e non mi permette di vedere nessun canale. C’è qualche rimedio?

Mario U.

Probabilmente il suo SBX-3100 non riesce a completare il “boot”, ovvero la procedura di avvio che permette al decoder, come ai computer, di caricare il software e predisporsi al normale funzionamento. Questo software (firmware) potrebbe essersi “corrotto” a causa di un aggiornamento non andato a buon fine oppure per altri motivi (sbalzo di tensione, componente elettronico danneggiato, ecc.). Vista l’impossibilità di ripristinare il firmware attraverso un computer e che l’unico metodo supportato è quello diretto via satellite (OTA), per la riparazione le consigliamo di contattare il distributore ufficiale Emme Esse di Manerbio (BS) al numero telefonico 030/9938200 oppure di inviare una mail a assistenza@emmeesse.it.

There is one comment

  1. Raffaele M.

    Il rimedio, sicuramente potrebbe esiste, logicamente, si parla di apparecchi datati, Occhio al Sigillo di Protezione sul coperchio, perdereste la Garanzia stessa. Bisognerebbe eseguire un tentativo, allacciare, un programmatore adeguato, per i mod. Vers. applicz.: 2.02 per i decoder TivùSat “Topfield SBX3100” cod. 80973TS Topfield SBX3100 Next” cod. 80975TS. La scelta potrebbe avvenire, sempre in base ad esperienze, operazioni eseguite su altri simili, collegandosi, all’innesto formato da 5 pin, posto all’interno del decoder stesso, oppure dal retro esterno, prese scart. Altro svantaggio, non avendo neanche la reperibilità’ del suo specifico, Upload Software Decoder “Topfield SBX3100” è da ricercare l’aggiornamento per ripristino da Boot Loader.
    Vi Saluto_

Pubblica i tuoi commenti