Decoder TS9018HEVC tivùsat, disponibile un aggiornamento software

Decoder TS9018HEVC tivùsat

Tele System ha reso disponibile un aggiornamento software per il decoder satellitare TS9018HEVC tivùsat.

La nuova versione 271 (la precedente era la v149) migliora la funzione Televideo (compresa l’aggiunta delle funzioni relative ai tasti colorati) e dei sottotitoli televideo. Inoltre, perfeziona la guida canali EPG Tivùsat e velocizza il caricamento dei dati EPG. Infine, abilita la gestione di un secondo possibile operatore televisivo (una futura pay-TV criptata NAGRA).

Come effettuare l’aggiornamento

Se si decide di operare tramite USB, dopo aver scaricato il nuovo software, procedere come segue.

Copiare il file dell’aggiornamento SW denominato “oad.eusb” (non rinominare il file) nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32.

A decoder acceso in modalità di visione, inserire la chiavetta nella porta USB.

Accedere al menu “Impostazioni -> Aggiornamento -> Aggiornamento Software”, avviare la ricerca di nuovo software premendo il tasto rosso (Aggiorna ora), quindi confermare.

Attendere finché ricevitore non si sarà riavviato in automatico, per poi tornare in modalità di visione ad aggiornamento concluso.

Tele System avvisa chi preferisce effettuare l’aggiornamento OTA (via satellite) del decoder TS9018HEVC tivùsat che il software non è ancora disponibile in modalità OTA. Verrà trasmesso appena possibile secondo il calendario pubblicato sul sito tivùsat.

Quando l’aggiornamento sarà in trasmissione, il ricevitore potrà essere aggiornato in due modi:

Automaticamente
Alle 4 del mattino, quando il ricevitore si trova in stand-by (come da impostazioni di fabbrica).

Manualmente
Accedendo al menu “Impostazioni -> Aggiornamento -> Aggiornamento Software”, si avvia la ricerca di nuovo software premendo il tasto rosso (Aggiorna ora), quindi confermare.

Attendere finché ricevitore non si sarà riavviato in automatico, per poi tornare in modalità di visione ad aggiornamento concluso.

Importante: durante l’aggiornamento, non interagire con i dispositivi e non togliere l’alimentazione, c’è il rischio del danneggiamento irreversibile del ricevitore.

Per verificare l’effettivo avvenuto aggiornamento, consultare il campo “Versione SW” dal menu “Info -> Informazioni ricevitore”.

Dopo un aggiornamento software, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (tramite menu “Impostazioni -> Aggiornamento -> Reset di fabbrica”), quindi ripetere la procedura di prima installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here