DGTVi annuncia i nuovi bollini grigio e gold

Agosto 2009. Nelle scorse settimane, l'associazione ha comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo Bollino Grigio dedicato ai decoder zapper, ovvero in grado di ricevere i soli canali gratuiti (free-to-air), e per quello Gold per i decoder ed i televisori digitali con sintonizzatore compatibile con l'Alta Definizione.

La rapida diffusione dei decoder zapper necessario per digitalizzare i televisori delle famiglie coinvolte nella fase dello switch-over/off e l'arrivo sul mercato dei nuovi apparecchi HD hanno spinto l'associazione DGTVi ad estendere la garanzia di qualità anche a questi prodotti.

Il Bollino Grigio consentirà, anche per i decoder a più basso costo, uno standard minimo di prestazioni compatibile con lo sviluppo del Digitale terrestre mentre quello Gold, realizzato in collaborazione con l'Associazione HD Forum Italia, prevede sempre la presenza della piattaforma MHP per l'accesso ai servizi interattivi.

L'iniziativa bollini garantisce al consumatore l'acquisto di un prodotto conforme alle specifiche tecniche dettate da DGTVi. I bollini Blu e Bianco vedono attualmente coinvolti circa il 90% del mercato dei prodotti DTT (32 aziende con 46 modelli di decoder ed oltre 500 modelli di Tv).

www.dgtvi.tv

Pubblica i tuoi commenti