digitale terrestre – Decoder DTT non aggiornato

Febbraio 2008.
Un paio d’anni fa acquistai un box interattivo che però, in seguito ad un malfunzionamento dell’impianto centralizzato, divenne inutilizzabile e quindi riposto in un cassetto. Ora, finalmente, l’antenna funziona di nuovo e, su consiglio dell’antennista, ho ricollegato l’apparecchio all’impianto. Tutto sembra funzionare normalmente ma, sempre secondo l’antennista, il decoder potrebbe non essere aggiornato. Come posso fare per scaricare il nuovo firmware? Ho provato a tenerlo acceso per qualche ora ma non è cambiato nulla. Eventualmente è possibile effettuare l’upgrade tramite PC?
Stefano S., Cormano (MI)

Gli aggiornamenti firmware dei box interattivi vengono trasmessi a rotazione (carosello) all’interno dei mux di Mediaset Premium e Telecom Italia Media (La7) ma, per problemi di banda, l’invio dei dati potrebbe essere limitato ad alcune ore del giorno e della notte.

Le consigliamo di visitare il sito Internet www.mediasetpremium.it nella sezione “Il Box Interattivo - Modelli e Aggiornamenti” e, dopo aver selezionato il suo modello, verificare la disponibilità di upgrade e gli orari di messa in onda.
Qualora il suo decoder avesse “perso” più di un aggiornamento non deve preoccuparsi: l’ultimo firmware disponibile non va ad aggiungersi ai precedenti ma riprogramma totalmente il decoder.

Alcuni modelli possono essere aggiornati anche via PC, scaricando il firmware dal sito web della casa produttrice.
Onde evitare di “perdere” i futuri upgrade le consigliamo di attivare, se disponibile, l’opzione di aggiornamento automatico e di lasciare il decoder in stand-by.

Pubblica i tuoi commenti