Discovery: arrivano il canale gratuito HGTV e sul Nove una striscia quotidiana per Peter Gomez

Discovery HGTV

Discovery Italia rafforza l’offerta free to air aggiungendo il nono canale in chiaro del proprio portfolio. Si chiama HGTV – Home & Garden TV ed è il brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa. Sarà visibile dal 2 febbraio 2020 e andrà a occupare la posizione 56 della numerazione LCN, attualmente occupata da Motor Trend.

A fronte di ciò, il canale di motori del gruppo Discovery si sposterà sul canale 59 del digitale terrestre, numerazione LCN acquisita da De Agostini Editore, e proporrà agli appassionati del genere nuove produzioni italiane e tanti contenuti inediti. Precisiamo che  oggi sul 59 è presente il canale Alpha che terminerà la programmazione dal 21 dicembre 2019.

Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme – ha affermato Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia –. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Il lancio di HGTV Home & Garden TV, il nono canale in chiaro del portfolio, arriva al culmine di un 2019 ricco di successi, perfetta sintesi della nostra ambizione a migliorarci costantemente”.

HGTV – Home & Garden TV avrà un palinsesto incentrato sul mondo della casa, dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni. Un vero e proprio viaggio in quella che è una delle grandi passioni del pubblico italiano.

Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili da subito anche su Dplay.

Da Discovery arriva anche la notizia della messa in onda da gennaio sul canale Nove il nuovo programma di Peter Gomez Sono le venti, prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia. Striscia quotidiana di informazione, il format sarà condotto da Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, con la direzione artistica di Duccio Forzano, partirà a gennaio 2020 e andrà in onda dal lunedì al venerdì sul Nove alle ore 20.

Sono le venti sarà l’appuntamento fisso del Nove per raccontare, ogni giorno, quello che è davvero importante, precisa Discovery.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here