Discovery+ va ad arricchire l’offerta di Vodafone TV

Discovery+ Vodafone TV

Discovery e Vodafone hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine e multipiattaforma in Europa. In base a tale accordo, i clienti Vodafone in 12 mercati potranno continuare ad accedere ai contenuti unici del portfolio Discovery. Le due aziende, inoltre, collaboreranno per far sì che discovery+, il nuovo servizio streaming globale, sia disponibile per i clienti Vodafone in Europa.

La partnership riguarda i clienti Vodafone TV in UK, Germania, Turchia, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda e permetterà di vedere i programmi dei brand Discovery più amati, i contenuti di storia e natura firmati BBC, oltre all’offerta sportiva premium di Eurosport.

L’accordo permetterà a Discovery l'accesso a circa 100 milioni di abbonati a Vodafone TV, banda larga fissa e mobile in tutta Europa, a cui discovery+ sarà reso disponibile per un periodo promozionale che varierà a seconda del mercato. Il lancio nei 12 mercati è previsto nel corso del 2021 e del 2022. I canali lineari di Discovery continueranno a essere disponibili per i clienti Vodafone in TV in Germania, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.

Discovery precisa che discovery+ avrà una delle più grandi offerte di contenuti di qualsiasi nuovo servizio di streaming, con una vasta gamma di contenuti globali e locali e serie originali che comprendono tutte le passioni verticali che da sempre rappresentano la cifra distintiva di Discovery: lifestyle, home, food, true crime, natura, ambiente e documentari e sport, inclusa l’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Riguardo il nuovo accordo, David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery Inc. ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare questa partnership multiterritoriale e multipiattaforma con il più grande operatore di rete fissa e mobile d'Europa, che sarà un importante motore per la crescita di discovery+ in tutta Europa. L’accordo con Vodafone, inoltre, rafforza la nostra strategia di espansione della distribuzione dei canali lineari per portare i nostri contenuti più amati attraverso il maggior numero di piattaforme e dispositivi".

Alle parole di Zaslav, hanno fatto eco quelle di Ahmed Essam, Chief Commercial Operations and Strategy Officer di Vodafone Group: "Discovery sarà una parte fondamentale della nostra offerta di intrattenimento, fornendo una ricca scelta di contenuti che migliorerà l'offerta di Vodafone con un'esperienza cliente superiore attraverso la sua TV di alta qualità e i suoi servizi di streaming flessibili".

Anche Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, ha espresso la sua soddisfazione per la nuova partnership: “L’Italia si conferma uno dei Paesi più centrali nella strategia di crescita di Discovery nel mondo e in Europa. Il rinnovo della partnership con Vodafone – già molto solida in Italia grazie all’accordo siglato lo scorso luglio – ci permette di ribadire con forza la rilevanza e l’appeal dei nostri brand più amati, così come di posizionarci nel miglior dei modi per lo sviluppo del business direct-to-consumer, grazie alla più ampia distribuzione possibile di discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here