Disney Channel e Disney Junior abbandonano Sky e Now TV

Disney Channel Sky

Da mezzanotte cesseranno su Sky le trasmissioni dei canali Disney Channel e Disney Junior. Il primo maggio scadono i diritti per la messa in onda e, anche in virtù dell'arrivo di Disney+, la società americana non li ha più rinnovati.

Abbandonano così la piattaforma Sky due pilastri dell'offerta kids, che per anni hanno caratterizzato il pacchetto Famiglia. E per il momento non saranno sostituiti con contenuti alternativi.

Un discorso diverso va invece fatto per Now TV. Anche il servizio di streaming perde Disney Channel e Disney Junior, ma dall'1 maggio al loro posto arrivano Boomerang e Cartoon Network.

Ricordiamo che l'abbandono di Disney Channel e Disney Junior della piattaforma Sky è parte di una più ampia manovra di Disney iniziata già lo scorso mese di ottobre e volta a "rastrellare" tutti i contenuti a marchio proprio. Nell'occasione, il pacchetto Sky Famiglia aveva perso Disney XD e Disney in English.

In una nota inerente il termine delle trasmissioni di Disney Channel e Disney Junior sulla piattaforma Sky, Disney precisa: "Purtroppo non è stato raggiunto un accordo con SKY Italia per quanto riguarda Disney Channel e Disney Junior e come risultato, questi due canali Disney non sono più disponibili su SKY Italia dall'1 di maggio. I canali National Geographic, i canali Fox continueranno a essere visibili su SKY Italia. Fortunatamente i consumatori potranno continuare a guardare i contenuti Disney sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp e Rai Yoyo. In aggiunta, il servizio streaming Disney+ include non solo la migliore programmazione dei canali Disney Channel e Disney Junior come Descendants, Violetta, Soy Luna, Vampirina, Dott.ssa Peluche, Topolino e Gli Amici del Rally, ma anche lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi".

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here