Con la certificazione IMQ, l’antenna Elika Pro diventa RED compliant

Elika Pro

Elika Pro è oggi l’unica antenna attiva per la ricezione del segnale digitale terrestre che soddisfa i requisiti della direttiva 2014/53/UE (RED – Radio Equipment Directive). Lo rende noto il costruttore Fracarro a fronte dell’ottenimento della certificazione IMQ. Ne consegue che l’impiego dell’antenna permette di realizzare impianti conformi alle norme di legge.

Elika Pro, lo ricordiamo è l’antenna attiva elicoidale di banda UHF dotata di sistema di puntamento facilitato attraverso la segnalazione del LED. Questo, in aggiunta agli elementi direttori premontati, al radiatore e ai riflettori a innesto rapido e all’attacco al palo con regolazione zenitale di serie e dado a farfalla grande, consente di installarla senza la necessità di alcun utensile.

Dotata di controllo automatico del guadagno (CAG), Elika Pro è provvista di filtro LTE inserito nel dipolo radiatore. Inoltre, quale evoluzione della tecnologia Loop Yagi, già adottata nell’antenna Sigma, si caratterizza per l’alto guadagno, l’elevata direttività e l’assenza quasi totale dei lobi laterali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here