Eurosat luglio-agosto 2019 numero 311

eurosat-luglio-agosto-2019-numero-311

Siamo a luglio e si ricomincia a parlare di calcio giocato. È vero che il calciomercato si chiude a fine agosto e non tutte le formazioni sono definitive, ma già si delineano le linee guida della prossima stagione. Torna ad allenare in Italia Antonio Conte, ma con i colori nerazzurri, Juventus, Milan e Roma si sono rinnovate parecchio, a partire anche loro dall’allenatore. L’Atalanta fa poi il suo esordio in Champions League. E molte novità riguardano anche le altre squadre. Senza dimenticare la serie B e la serie C, che anche loro presentano molti spunti di interesse. Ma dove potere seguire tutte le partite in TV? Abbiamo provato a dare una risposta a questa domanda passando in rassegna tutte le proposte su tutte le piattaforme, dal satellite ai canali via internet. Sicuramente gli appassionati di calcio troveranno la soluzione che fa per loro.

Dato poi che l’offerta online è sempre più ricca e variegata, abbiamo voluto dare qualche consiglio a chi ancora non dispone di un TV in grado di collegarsi a internet, o quantomeno di farlo in modo efficace. In questo senso, abbiamo realizzato una guida ai box TV e alle chiavette che abilitano un facile accesso a tutte le TV live e on demand in rete. In commercio ce n’è una grande quantità perciò abbiamo pensato di fare un po’ di chiarezza, elencando gli elementi che fanno la differenza.

Negli ultimi periodi, assieme alle numerose richieste per le distribuzioni in fibra (torneremo a parlarne nel breve futuro), ne abbiamo ricevute moltissime anche sui filtri per gli impianti. Il nostro esperto Vincenzo Servodidio ha cercato di soddisfare queste richieste con un approfondito articolo che illustra in dettaglio cosa sono i filtri, come si installano (sia negli impianti TV sia in quelli SAT) e come si tarano. Speriamo sia stato abbastanza esaustivo. Se così non fosse scriveteci e fateci sapere quali dubbi non siamo stati in grado di risolvere. Un’impostazione didattico-introduttiva ha anche l’articolo scritto dal nostro Linux-man Fulvio Lesca. Infatti, ha pensato di prendere per mano i meno esperti e di introdurli al mondo Enigma, illustrando le basi del sistema e come installare e configurare un ricevitore. Svelando però alcune astuzie che possono fare comodo anche a chi Engima lo conosce già.

Molto affollato il banco di prova di questo numero di Eurosat. Ci troviamo due televisori molto diversi, ma entrambi ottime scelte all’interno delle propria fascia di appartenenza: il top di gamma QLED Samsung QE55Q90R e LG 50UM7600PLB, un LCD Ultra HD dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Giacomo Bozzoni li ha esaminati in dettaglio per proporvi un resoconto molto dettaglio di pro e contro. Abbiamo poi provato anche il ricevitore Axas HIS 4K Combo+ con doppio sistema operativo (Enigma e Android), il box multimediale Medialink ML8000, lo smart video speaker Amazon Echo Show e il modem/router FRITZ!Box 7590 top di gamma dell’azienda AVM.

Da non perdere l’intervista all’amministratore delegato di Sportitalia Michele Criscitiello, che ci racconta come il broadcaster abbia sfruttato la tecnologia HbbTV per rendere disponibili quattro  nuovi canali su un’unica frequenza del digitale terrestre.

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here