EuroSat settembre 2018 numero 302

EuroSat settembre 2018 numero 302

Siete dei neofiti del Sat e volete comprare il vostro primo ricevitore? Oppure avete già un impianto e volete cambiare il decoder perché non vi soddisfa più? In questo numero di EuroSat abbiamo passato in rassegna pregi e difetti di tutte le tipologie di decoder oggi disponibili, compresi quelli di Sky e quelli di TivùSat. Se dovete fare una scelta potrete sicuramente trovare validi suggerimenti per una scelta in linea con le vostre necessità.

Un discorso simile vale per la Tv: dovete comprarne una nuova? Potete verificare che sia dotata del bollino La Tivù che ne certifica la modernità in termini di dotazione funzionale. Però attenzione: per acquistare un apparecchio davvero in linea con le tendenze bisognerebbe che avesse anche qualcosa in più. Vi sveliamo cosa.

Siamo a settembre, siamo tornati dalle vacanze e ci apprestiamo ad assistere alla nuova stagione televisiva. Ma cosa ci aspetta? Quali sono le reali novità? Ve lo raccontiamo proponendovi un resoconto delle presentazione dei palinsesti dei tre principali broadcaster italiani, ovvero Rai, Mediaset e La7. Vi proponiamo anche il palinsesto di Sky Sport, che ha rivoluzionato la sua offerta, affinché sia più chiara e i programmi siano più semplicemente accessibili.

Ancora in tema di sport, facciamo un po’ di chiarezza sull’offerta calcio a fronte della suddivisione delle partite tra Sky e la nuova realtà DAZN: chi propone cosa? Come poterle vedere tutte?

La grande novità del calcio in Tv 2018-2019 è l’obbligo di vedere alcune partite in streaming via internet. Per questo serve avere una smart Tv e una rete in casa in grado di trasferire al Tv un segnale adeguato alla visione di video in alta definizione. Se però questo non accade potrebbe essere necessario intervenire per estendere il segnale Wi-Fi in modo da avere una copertura adeguata di tutta la casa, o quantomeno per arrivare in maniera efficace alla Tv. Se anche voi siete in questa situazione troverete sicuramente utili i consigli che proponiamo nell’articolo su come aumentare la portata del Wi-Fi in casa.

Più ricco del consueto il banco di prova di questo numero. Abbiamo infatti messo sotto torchio i ricevitori Golden Interstar Alpha X (che è adatto al multistream) e l’Edision OSNino+ (un apparecchio Enigma con un ottimo rapporto qualità/prezzo), il box Android Qviart Undro 4K, il router wireless EnGenius EMR3000 e l’LNB digitale GTSat GT-dLNB27.

Con settembre si conclude il nostro corso sul Sat. In quest’ultima puntata vediamo come realizzare una distribuzione condominiale per portare il segnale negli appartamenti. Se però qualcosa non dovesse funzionare a dovere e il segnale ricevuto fosse di qualità scadente, vi illustriamo anche quali parametri verificare e dove cercarli nell’impianto usando un analizzatore di spettro.

A conclusione della rivista, approfondiamo la conoscenza col satellite Astra.

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here