Eurosat ottobre 2020 numero 323

Eurosat ottobre 2020 numero 323

Il decoder è uno degli elementi cardine dell’impianto di ricezione televisiva ed è sicuramente quello con cui si ha a che fare più spesso perché è l’interfaccia verso i contenuti video e audio. Proprio per questo è facile che ci si trovi a dover fronteggiare inconvenienti di varia natura: dall’installazione alla configurazione, dalla sintonizzazione alla registrazione. Che sia un componente non sempre facile da maneggiare ce lo confermano le vostre numerose richieste di aiuto, molte sono specifiche perché legate a un particolare modello, ma la maggior parte è invece relativa a una serie di situazioni comuni.

Per questo motivo nel numero 323 di Eurosat di ottobre 2020 abbiamo deciso di raccogliere le 50 tipologie di domande che più di frequente ci arrivano su come usare e gestire il decoder e proporre le rispettive riposte per aiutare chi si può trovare in difficoltà.

Torneremo sicuramente sull’argomento perché, per questioni di spazio, abbiamo dovuto tralasciare alcuni temi. Se ritenete opportuno, potete suggerircene altri voi in modo da creare una seconda puntata e riuscire così a essere il più possibile esaustivi.

Quello di installare una propria parabola quando si vive in un condominio che non ne dispone di una centralizzata è un problema molto sentito. Abbiamo perciò pensato di fare definitivamente chiarezza sul tema, proponendo un articolo in cui sono espressamente evidenziati sia i diritti di chi desidera avere la parabola, sia le norme e le regole che si devono seguire per poterla installare.

Impartire comandi vocali al TV fino a qualche tempo fa voleva dire essenzialmente gestirne alcune semplici funzioni. Oggi, grazie all’integrazione di assistenti vocali intelligenti e del collegamento del televisore alla rete di casa, si può  usare il TV stesso come centro di controllo della domotica. Facciamo il punto della situazione e vediamo cosa si può fare e come, grazie anche ai più recenti annunci di Amazon e Google.

Ancora in tema di TV, come fatto nei numeri scorsi, vi proponiamo i nostri consigli per un eventuale acquisto. In questa occasione vediamo quali sono le novità nell’ambito dei modelli da 80” e oltre. Costi e dimensioni devono essere valutati con molta attenzione, ma alla fine ci si porta davvero il cinema in casa.

Sul banco di prova in questo numero di Eurosat abbiamo messo tre prodotti molto diversi fra loro: il box Android TV 4K Ematic SRT202, il TV OLED 4K di Panasonic TX-55HZ2000 e il kit di router Wi-Fi mesh Amazon Eero.

Un ulteriore test lo abbiamo fatto con il servizio di connettività Sky WiFi per verificare nella pratica se mantiene le promesse ed è davvero oggi la migliore proposta di collegamento a internet per vedere i contenuti video.

Dopo la pausa estiva, sono tornate le trasmissioni più attese. Una di queste è sicuramente Ulisse, il piacere della scoperta. Abbiamo incontrato il suo ideatore e conduttore, Alberto Angela, per farci raccontare il dietro le quindi di un’edizione che ha dovuto far fronte alle molte limitazioni imposte dalla pandemia causata dal Covid-19.

Eurosat ottobre 2020 numero 323 sommario
Il sommario completo di Eurosat del mese di ottobre 2020 numero 323

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

L'abbonamento annuale alla versione digitale della rivista viene proposto con uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Abbonatevi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here