Eutelsat rivoluziona la guida elettronica ai programmi per i canali Free-to-Air

Sat.tv Eutelsat

Eutelsat ha lanciato Sat.tv, nuova guida elettronica ai programmi per i canali Free-to-Air (FTA). Il servizio è già operativo nella posizione 7/8° Ovest, serve oltre 56 milioni di famiglie di lingua araba in Medio Oriente e Nord Africa ed è in fase di progressivo dispiegamento in altre regioni coperte dai video di Eutelsat.

Sat.tv offre al pubblico televisivo una nuova esperienza d'uso Free-to-Air, con un'ampia visibilità dei contenuti, consentendo al contempo alle emittenti di massimizzare la loro portata e di aumentare la loro capacità di rivolgersi a specifici spettatori attraverso le seguenti caratteristiche:

Guida elettronica dei programmi migliorata: I nuovi ricevitori satellitari free-to-air compatibili con il servizio Sat.tv semplificano l'esperienza dell'utente e danno visibilità all'intera line-up del canale. La guida fornisce istantaneamente un'anteprima di tutti i programmi da trasmettere, filtrati per genere di contenuto. La guida include anche le miniature dei programmi – una novità assoluta per il mercato FTA.

Elenco completo dei canali, sempre aggiornato: tutti i canali sono installati automaticamente sui ricevitori satellitari con una numerazione fissa dei canali. I ricevitori vengono aggiornati automaticamente durante la notte, in modo che ogni nuovo canale possa essere immediatamente trovato dai telespettatori senza bisogno di effettuare una nuova scansione.

Presentazione coerente dei canali: I canali vengono presentati con il loro nome, logo e genere di canale, scritti in lingua locale (anche in arabo), offrendo ai telespettatori una navigazione semplice e grafica. Sono referenziati con un unico numero di canale e possono essere scoperti filtrando su un tema specifico del canale.

Numerazione regionalizzata: Oltre a un sistema unico di numerazione dei canali, viene elencata per prima cosa una selezione di canali che sono di interesse per il paese dell'utente finale. Ciò consente di personalizzare geograficamente la posizione orbitale e di trovare più facilmente le emittenti nazionali da parte del loro pubblico di riferimento. La numerazione regionale e le potenti opzioni di ricerca aiutano le emittenti a essere trovate dal pubblico di riferimento. Le emittenti possono anche guidare diversi tipi di pubblico verso differenti feed video e personalizzare gli inventari pubblicitari per un pubblico specifico. In questo modo, Sat.tv combina l'enorme audience delle trasmissioni satellitari con il beneficio di un coinvolgimento mirato, per aumentare i ricavi pubblicitari. La numerazione dei canali regionalizzata è anche una risorsa unica per i paesi che cercano di estendere la loro rete televisiva terrestre (DTT) con copertura satellitare, in quanto i ricevitori Sat.tv permettono di utilizzare la numerazione dei canali richiesta dal regolatore locale, come per la distribuzione DTT.

Disponibile su una nuova generazione di ricevitori satellitari gratuiti: Sat.tv funziona su set-top box a basso costo e viene rapidamente implementato da una vasta gamma di produttori di decoder. È gratuito per i venditori di set-top box e per le emittenti che operano negli hotspot video di Eutelsat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here