Fashion TV si affida a RRSat

Aprile 2008. Fashion Tv è l’unico canale ad offrire questo servizio e, a giudicare dalle reazioni iniziali di stilisti e spettatori, questo rappresenterà un importante passo in avanti nel business della comunicazione nella moda.

Il servizio è rivolto anche ai professionisti del settore (buyer, stilisti, giornalisti e distributori, ecc.), che avranno la sensazione di avere i loro show in tempo reale sugli schermi Tv o direttamente in streaming sui loro PC o cellulari.

Dopo il successo del live broadcasting di alcuni grandi eventi legati al Fashion come la sfilata di Fendi sulla Muraglia Cinese a novembre e il Carnevale di Rio a febbraio, Fashion Tv ha stipulato con RRSat un accordo per trasmettere Live le fashion week di New York, Londra, Parigi, Shangai, Pechino e molti altri eventi in tutto il mondo.

«Grazie all’eccellente affidabilità e all’efficienza del sistema di trasmissione live - ha dichiarato Michel Adam, Presidente di Fashion Tv - abbiamo tra i nostri obiettivi quello di incrementare in maniera esponenziale il numero degli eventi trasmessi in diretta. I nostri telespettatori sono eccitati all’idea di diventare testimoni diretti degli eventi legati alla moda, e noi vogliamo farli sentire sempre più vicini agli spettacoli e agli show più esclusivi, che in passato erano riservati solo a un ristretto gruppo di prescelti».

«L’Italia è da sempre considerata capitale della moda per eccellenza - ha commentato Licia Negri, Direttore Fashion Tv Italia - grazie a questo accordo di live broadcasting, Fashion Tv porterà le passerelle milanesi e romane in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter potenziare la conoscenza del Made in Italy e realizzare collegamenti live dalle sfilate dei nostri migliori stilisti».

In Italia Fashion Tv è visibile in chiaro sulla frequenza di 12,207 GHz H (SR 27500, FEC 3/4 - Sky canale 811).

www.ftv.com

Pubblica i tuoi commenti