Fire TV, come creare un sistema audio wireless con Alexa Home Theater

echo studio fire tv stick 4k Echo Studio

Amazon diceva che sarebbe stato molto semplice collegare tra loro i dispositivi Echo e Fire TV compatibili. E da oggi ha reso possibile che ciò accada grazie all'introduzione della funzione Alexa Home Theater. Gli utenti possono perciò ora guardare i propri programmi e film preferiti su Fire Tv ascoltando l’audio attraverso i dispositivi Echo, accoppiati con una connessione audio wireless.

Grazie al nuovo sistema, connesso senza l’impiego di cavi, è possibile scegliere come configurare i propri altoparlanti, all’interno del soggiorno, incluse le configurazioni 1.0 e 2.0 e, per chi possiede Echo Sub, anche le configurazioni 1.1 e 2.1.

Chi possiede prodotti delle attuali generazioni di Echo ed Echo Plus può arrivare ad ascoltare l’audio di film e  serie TV in formato Dolby Audio senza fili, mentre chi ha acquistato un Echo Studio potrà usufruire della qualità Dolby Atmos.

Ma come configurare il nuovo impianto home theater a base Amazon? È semplice, vediamo il procedimento passo passo.

1) Collegare la propria Fire TV e il dispositivo Echo desiderato (uno o più) alla stessa rete locale e allo stesso account Amazon.
2) Nell’app Alexa, selezionare l’icona “Dispositivi” posizionata in basso a destra, quindi selezionare l’icona “+” posizionata in alto a destra dello schermo.
3) Selezionare “Configura il sistema audio” dalla finestra delle opzioni disponibili, quindi selezionare “Home Theater” sulla schermata successiva.
4) Selezionare il proprio dispositivo Fire TV e quindi rinominare il proprio nuovo sistema home theater.
5) Selezionare i dispositivi Echo che si vogliono utilizzare come altoparlanti, è possibile configurare fino a due altoparlanti, insieme a un Echo Sub opzionale.
6) Seguire quindi le istruzioni sulla TV

Da precisare che tra i dispositivi Fire TV, l'unico che permette di dar vita a un sistema home theater è il più recente modello Stick 4K. Mentre i prodotti Echo compatibili con Fire TV sono i seguenti:

Echo Dot (3ª Generazione)
Echo (2ª Generazione)
Echo (3ª Generazione)
Echo Plus (2ª generazione)
Echo Dot con orologio
Echo Studio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here