Francesco Salza nuovo Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia

Francesco Salza LG Electronics

LG Electronics Italia rafforza il proprio team di vendita dell’area Consumer Electronics con la nomina di Francesco Salza nel ruolo di Consumer Electronics Director.

Salza, che attualmente ricopre il ruolo di Home Appliances Sales Director, ha una lunga e consolidata esperienza in LG Electronics, dove ha iniziato a lavorare nel 2005 con il ruolo di Sales Manager della divisione Home Appliances, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere la direzione  della medesima divisione nel 2011.

La scelta strategica di unire sotto un’unica leadership le divisioni Home Appliances e Home Entertainment nasce dalla volontà di rafforzare e consolidare i team vendite sotto una visione comune in grado di creare sinergie positive nella relazione con l’intero ecosistema distributivo. L’incarico è effettivo dal primo gennaio 2020.

Salza infatti porterà avanti la strategia introdotta due anni fa dal CEO e Presidente di LG Electronics, Sung Soo Kim, basata su partnership affidabili e orientate al lungo termine e forte attenzione verso la creazione di valore per i consumatori finali, per il canale e per il mercato intero.

Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo incarico che mi consente di sfruttare a pieno il know how maturato in questi anni sul mercato dell’Electronica di Consumo, offrendo un contributo strategico anche sulle incredibili opportunità offerte dal mercato Tv e audio” ha dichiarato Francesco Salza.

Sono certo che, grazie alla profonda conoscenza di Francesco dell’azienda e del complesso mercato italiano dell’Elettronica di Consumo, LG e i suoi partner commerciali continueranno a crescere insieme in maniera sana e profittevole”, ha commentato Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here