Grande successo per il Telenova Day

Dicembre 2008. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Installer Network, il nuovo consorzio di installatori che già annovera un numero rilevante di partner qualificati e segue importanti progetti di installazione in vari ambiti e con la partecipazione di Eurosatellite, la scuola dei tecnici italiani.

Durante la giornata di lavoro, ripresa integralmente dalle telecamere di Telenova, si è fatto il punto sull’evoluzione tecnologica dell’emittente, che nel 1999 è stata la prima Tv italiana a produrre al 100% in digitale.

Per Telenova sono intervenuti il direttore generale, Fioravante Cavarretta, il direttore responsabile, Vincenzo Marras,  ed il direttore tecnico, Ernesto Bergamin.

È stata poi la volta di Installer Network con il presidente, Silvano Silva e il vicepresidente, Antonio Formichetti, che hanno presentato il nuovo consorzio di installatori a supporto di un mercato che richiede sempre più spesso l’intervento di tecnici qualificati e certificati.

Il consorzio collabora con Telenova per la promozione dell’emittente e per garantire la qualità di ricezione sul territorio della stessa. All’interno dello studio era attrezzata un’area dedicata alle riprese video, dove una segreteria di produzione prendeva i dati dell’attività degli installatori, assistendoli durante le riprese televisive. Successivamente sarà realizzato uno spot Antennisti Amici di Telenova che verrà trasmesso sulle reti dell’emittente.

La giornata si è conclusa con l’intervento di Alberto Borchiellini e Fabrizio Bernacchi, rispettivamente presidente e direttore didattico di Eurosatellite, i quali oltre a presentare le attività della nota Scuola di Sansepolcro, hanno sottolineato l’impegno del Centro di Formazione a supporto dello sviluppo del DTT in Italia.

www.telenova.it
www.installernetwork.it
www.eurosatellite.it

Pubblica i tuoi commenti