HbbTV, Panasonic consente l’accesso senza decoder ad Astra

HbbTV OpApp Panasonic

Ricevere le piattaforme satellitari DTH Diveo e HD Austria via Astra (19,2 gradi Est) senza decoder. Questo è quanto promette Panasonic. E per riuscirci sfrutta l'OpApp per HbbTV.

Frutto di una partnership tra la stessa Panasonic e l'operatore M7 Group, l'OpApp è disponibile su tutte le smart TV Panasonic della serie 2019 OLED TV e Ultra HD HDR LED a partire dalla serie GXW804.

Dopo una prova gratuita di 30 giorni, è possibile scegliere tra diversi pacchetti di abbonamento di Diveo (in Germania) o HD Austria (in Austria), i quali, oltre ai canali HD e Ultra HD, offrono anche servizi aggiuntivi come il riavvio, la catch-up TV e, in Germania, la registrazione nel cloud.

Se lo desiderano, gli utenti possono attivare l'applicazione OpApp per HbbTV M7 durante l'installazione in modo che si avvii automaticamente a ogni accensione del TV e visualizzi l'interfaccia utente con la EPG (guida elettronica dei programmi) di Diveo o HD Austria.

Intenzione di M7 Group è di offrire l'applicazione OpApp per HbbTV anche ai clienti degli smart TV Panasonic degli altri Paesi europei.

Da sottolineare che lo scorso mese di settembre, M7 Group aveva annunciato una partnership anche con LG Electronics per integrare all'interno del sistema operativo webOS del TV LG ( partire dalla versione 3,0 del 2105) di un'app in grado di consentire l'accesso a contenuti TV lineari e non lineari senza l'impiego di decoder.

Ricordiamo che M7 Group è il secondo operatore a utilizzare l'OpApp per HbbTV come set-top box virtuale con interfaccia utente "personalizzata" per accedere ai suoi canali e servizi aggiuntivi. Il primo è stato l'operatore satellitare Astra SES che ha fornito l'accesso alla piattaforma satellitare tedesca DTH HD+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here