Impianti ad hoc grazie a MiCad

Dicembre 2008. Con MiCad è facile progettare un impianto Tv e Sat utilizzando i vari simboli contenuti nella libreria di prodotti Mitan (antenne Tv, parabole, amplificatori, miscelatori, ecc.) di cui viene anche fornito il prezzo di listino.

La fase di disegno è semplice e veloce grazie alle funzioni di Copia & Incolla per copiare parti di altri disegni e Allinea/Disegno ortogonale per disporre facilmente prodotti e collegamenti e ottenere disegni chiari e ordinati.

È possibile simulare il funzionamento dell’impianto inserendo alcuni segnali test e verificare così il comportamento dei vari componenti inseriti nell’impianto.

Per la simulazione dell’impianto, oltre alle liste test si possono utilizzare le liste canali create dai clienti con i livelli presenti nelle zone in cui operano.
In questo modo, oltre al livello del segnale nei vari punti dell’impianto, viene effettuato un controllo per verificare se il livello d’uscita dell’amplificatore o del centralino risulti adeguato al livello e al numero di canali da distribuire.

Con il software MiCad è possibile inoltre calcolare il costo dell’impianto attraverso la lista dei materiali che il programma compila. Sul sito Mitan è disponibile la versione demo del programma abilitata all’inserimento massimo di 50 componenti, al salvataggio dei progetti ma non alla stampa.

Per richiedere la versione completa (gratuita per gli installatori) basta compilare il form per la registrazione del software e inviare il codice ottenuto all’indirizzo e-mail micad@mitan.info. Sempre dal sito Mitan sarà possibile scaricare aggiornamenti software e librerie con i nuovi prodotti.

www.mitan.info

Pubblica i tuoi commenti