JBL Bar 9.1, la soundbar per ricreare l’immersione sonora totale

JBL Bar 9.1 ATMOS_LivingRoom

L'ultima nata tra le soundbar JBL ha grandi ambizioni. È infatti stata progettata per fornire la migliore esperienza cinematografica che il noto marchio possa offrire. Così JBL Bar 9.1 True Wireless Surround con Dolby Atmos e DTS:XTM offre un'immersione sonora totale, con driver up-firing, altoparlanti surround wireless rimovibili e 9.1 canali. Il tutto frutto di uno sviluppo congiunto tra JBL e Dolby.

La tecnologia JBL Original Pro Sound permettere di ascoltare il suono surround wireless, ora anche con il supporto per lo streaming di Google Chromecast e Apple Airplay 2.

Con la Bar 9.1, afferma JBL di essere riuscita a liberare il suono dalle limitazioni dei tradizionali sistemi audio surround basati su 5.1 e 7.1 canali. Attraverso l’individuazione precisa delle traiettorie compiute dalle onde sonore, i sistemi Dolby Atmos e DTS:X creano un vero suono surround 3D che avvolge completamente l’ascoltatore.

La soundbar e i suoi due altoparlanti rimovibili presentano in totale quattro driver up-firing. Progettati appositamente per questo modello, diffondono il suono come se provenisse dal soffitto, creando un'esperienza di ascolto in tre dimensioni.

Una calibrazione intelligente

L'algoritmo incorporato, grazie a un doppio microfono, fornisce una calibrazione intelligente, ottimizzando il suono surround indipendentemente da come siano stati posizionati gli altoparlanti wireless.

JBL Bar9.1 ATMOS_LivingRoom_ExplosionCon una potenza totale di 820 watt, il sistema Bar 9.1 calibra l’intensità sonora più adatta a ogni performance e colonna sonora. Inoltre, il subwoofer wireless in dotazione monta un driver down-firing da 10 pollici per offrire all’ascoltatore bassi particolarmente profondi.

Oltre al suo audio dinamico, Bar 9.1 supporta video in 4K e Dolby Vision, ottimizzando in automatico l'immagine per ogni tipologia di schermo. La Bar 9.1 integra anche Chromecast e Airplay 2 così da inserirsi nella più facilmente nella configurazione audio domestica.

Il sistema JBL Bar 9.1 True Wireless Surround ha profilo pensato per poter essere inserito sotto qualsiasi televisore. Il suo pannello superiore satinato e il corpo formato da una griglia metallica sono poi pensati per fondersi con qualsiasi ambiente.

JBL Bar 9.1 sarà a breve in vendita a 999 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here