JTV abbandona la piattaforma Sky e sbarca sul web

JTV

JTV, il canale televisivo ufficiale della Juventus Football Club, ha abbandonato il bouquet Sky (canale 212) e si prepara a diventare una Web Tv visibile gratuitamente da tutti i tifosi “connessi”.

Nato nel 2006 come progetto multimediale in collaborazione con Rai Com, Juventus Channel proponeva inizialmente gli eventi quotidiani della prima squadra, le interviste ai giocatori, le conferenze stampa prima dei match e, nel weekend, il pre e post partita. Venivano inoltre riproposti le sfide del passato e ad altre retrospettive storiche così come programmi riservati alla tifoseria e al settore giovanile del club.

Nel 2013 il canale ha cambiato nome (JTV), proprietà (LaPresse) ed ha esteso il palinsesto all’intero arco della giornata con le immagini degli allenamenti, le conferenze stampa in versione integrale, i campionati disputati dalle squadre che formano il settore giovanile del club e vari programmi di approfondimento in studio.

Dal 1° luglio 2016, la gestione di JTV è passata alla Juventus ed ora il canale è pronto ad affrontare la nuova sfida del web (e probabilmente anche delle app mobile) abbandonando il progetto pay-tv che limitava la visione ai soli abbonati del pacchetto Sky Calcio o Sky Sport.

Per tutti gli aggiornamenti consigliamo ai tifosi juventini di tenere sotto controllo la pagina www.juventus.tv e, nel frattempo, di continuare a seguire gli streaming ufficiali sulle piattaforme social Twitter, Instagram e Facebook della società bianconera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here