Kabelio, nuovo ricco bouquet TV su Hotbird per i residenti in Svizzera

Kabelio canali

Il 15 ottobre 2020 sarà lanciato sul satellite Hotbird 13° Est di Eutelsat il nuovo servizio televisivo via satellite Kabelio. Indirizzato agli spettatori residenti in Svizzera (che però lo possono ricevere in tutta Europa), Kabelio comprende 34 canali televisivi in qualità HD, molti dei quali non sono sinora mai stati trasmessi via satellite.

Più in dettaglio, tramite Kabelio gli spettatori potranno per la prima volta ricevere via satellite i canali svizzeri in HD del Gruppo RTL (RTL Schweiz HD, RTL II Schweiz HD, VOX Schweiz HD) e del Seven.One Entertainment Group (ProSieben Schweiz HD, SAT.1 Schweiz HD, Kabel Eins Schweiz HD, Puls 8). Inoltre, per la prima volta, sono ora disponibili anche via satellite tutti i sette canali nazionali di CH Media (3+, 4+, 5+, 6+, TV24, TV25 e S1) e la regionale Tele Züri.

Il pacchetto comprende anche i sette canali della SRG SSR (SRF1, SRFzwei, SRF Info, RTS 1, RTS 2, RTS 1, RSI 1, RSI 2), insieme a molti canali popolari di Germania, Austria e Inghilterra (ARD, ZDF, ORF I, ORF II, BBC One, BBC Two, ITV one). L'offerta è completata dai canali francesi (France 2, TF1, M6) e da Canale 5.

"Con Kabelio colmiamo un vuoto di offerta per tutte le abitazioni con ricezione satellitare in Svizzera – ha sottolineato Damir Krilcic, CEO di Kabelio –. Offriamo ai telespettatori un'interessante gamma di programmi con molti canali HD che prima erano disponibili solo via cavo o che potevano essere visti solo via satellite in qualità digitale standard. L'ingresso è particolarmente facile per tutte le famiglie che già ricevono i loro programmi via satellite. Tutto quello che devono fare è cambiare il modulo di accesso CI e guardare le stazioni SRG SSR come al solito (insieme a molti altri canali popolari in qualità HD) in linea con il nostro slogan "One for All". La nostra offerta è naturalmente rivolta anche a tutte le altre famiglie in Svizzera e speriamo che Kabelio possa dare nuovo slancio alla concorrenza tra le infrastrutture televisive".

Kabelio Common Interface
La CI+ da usare per ricever eil bouquet Kabelio, non serve smartcard

Il modulo CI+ di Kabelio, che funziona senza smartcard, è disponibile presso i rivenditori locali e negozi online, costa CHF 59.- (circa 55 euro) e prevede una prova gratuita di 3 mesi. Successivamente si possono scegliere diversi periodi di accesso: 3 mesi per CHF 49.-, 6 mesi per CHF 79.- o 12 mesi per CHF 149.-. L'abbonamento non è necessario. I rinnovi possono essere acquistati e attivati online nell'area clienti all'indirizzo www.kabelio.ch.

Roger Elsener, Managing Director Entertainment CH Media, ha aggiunto: "Siamo molto lieti che dopo 3+, gli altri nostri canali televisivi nazionali e TeleZüri possano ora essere ricevuti anche via satellite nel bouquet di canali di Kabelio. Ciò significa che molte altre famiglie potranno guardare i nostri formati di successo come "Bachelor", "Bauer, single, sucht...", "Sing meinen Song – Das Schweizer Tauschkonzert" o, a partire dalla stagione 2021/2022, la UEFA Champions League".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here